Partita emozionante quella che si è disputata alla Cupola tra la Virtus Terni e la Pallacanestro Perugia under 18. Inizio un po’ contratto delle due squadre con Perugia meglio in attacco grazie a capitan Becchetti, che mette due triple consecutive e permette alla sua squadra di comandare il primo quarto 12 a 7. La risposta dei Ternani non si fa attendere: un secondo quarto molto combattuto manda al riposo i perugini in vantaggio di sole 2 lunghezze.
La fisicità dei ragazzi guidati da coach Salvati è nettamente superiore, Perugia soffre a rimbalzo ma lotta su ogni pallone con Bogini e Locchi a tenere duro con i lunghi avversari anche se i problemi con i falli si fanno sentire, coach Breghi carica i suoi soprattutto in difesa e in attacco la squadra trova spesso la soluzione giusta contro i cambi di difesa degli avversari. Si va avanti punto a punto con Perugia sempre avanti ma che viene raggiunta un paio di volte sulla parità e con un Intalan (miglior marcatore del match con 24 punti) a tratti incontenibile e molto preciso dalla lunetta.
Gli ultimi secondi sono concitatissimi, Terni avrebbe la palla per pareggiare ma un super recupero di Muzhani permette un canestro facile a Melissa, poi Intalan la chiude dalla lunetta finisce la partita 57 a 55 per Perugia.
Virtus Terni - Pallacanestro Perugia 55-57
Terni: Belvedere 8, Ceccarelli, Contessa, Pasquini 1, Menicocci 13, Syku 7, Francia, Panico, Tittarelli 7, Centonze 7, Tentellini, Passari 12. All.re Salvati
Perugia: Becchetti 10, Muzhani, Intalan 24, Melissa 5, locchi 4, Mammoli 2, Meucci 2, Politi, Polimanti, Bogini 10, Bellini, Gagliardoni. All.re Breghi
Parziali: 7-12, 14-11, 16-19, 18-15.
Ufficio Stampa Pallacanestro Perugia