Upr Montemarciano Basket - Basket Giovane Pesaro: 51 - 64 , Serie D Regionale > Girone B

Montemarciano, si chiude la stagione regolare e il Basket Giovane Pesaro la chiude nel migliore dei modi conquistando una convincente vittoria in trasferta. Partita che, a parte l'equilibrio iniziale, ha visto il BG comandare con sicurezza e controllo. Coach Donati deve fare a meno di Gaggia rimasto a casa a curare un infortunio in vista degli imminenti playoff. Ciò nonostante i ragazzi pesaresi hanno offerto una prova di maturità notevole con tanta concentrazione e abnegazione difensiva.

Partita dominata a rimbalzo con grandi numeri per Andreani 13rb, Lanci 10rb e Di Luca 9rb, buoni bottini personali per Andreani e un ritrovato Enrico Santinelli entrambi a quota 15 punti. Ora per il BG non resta che attendere la posizione finale di classifica che ballerà tra il secondo e il terzo posto a seconda del risultato dell'incontro tra Urbania e Acqualagna, poi si vedrà l'accoppiamento del primo turno di playoff con gara 1 già venerdì prossimo alla Galilei di Pesaro. Un'ultima considerazione sulla stagione regolare appena conclusa è doverosa, un grandissimo risultato del tutto sorprendente anche se era auspicabile.

Una squadra nuova, un allenatore nuovo, un mix di tanti giovani con l'esperienza di alcuni, un po' di rodaggio iniziale poi tanta crescita ed ecco la posizione tra le top three del tutto sorprendente che fa sognare grandi avventure per la post season. Lo staff tecnico avrà il compito di incanalare tutto questo entusiasmo in carica agonistica e voglia di risultato e, sicuramente, assisteremo a grandi performance.  

Upr Montemarciano - Basket Giovane Pesaro 51-64

Montemarciano: Cardinaletti 6, Novelli 9, Mosca A. 12, Mosca R. 4, Schiavoni 4, Sebastainelli ne, Vianchi 4, Tagnani 4, Pasquinelli 4, Catani 2, Norato 2. All. Luconi

Pesaro: Bonazzoli 4, Ceccarelli 4, Santinelli En. 15, Ghiselli ne, Sgherri 6, Di Luca 8, Santinelli Ed. 4, Andreani 15, Miron 2, Lanci 6, Barilari ne. All. Donati

Parziali: 13-13, 15-20, 12-19, 11-12.
Progressivi: 13-13, 28-33, 40-52, 51-64.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Armuzzi e De Angelis

Fabio Lanci
Ufficio stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: