Prima di campionato per i nostri U19 che dopo aver vinto il campionato Silver lo scorso anno si cimentano nel più prestigioso e difficile campionato Gold, ed il calendario ci fa affrontare Passignano Basket in trasferta e come già successo lo scorso anno ne viene fuori una partita equilibrata ed avvincente. I ragazzi di coach Tofi cercano di rispondere punto su punto alle incisive azioni dei padroni di casa e il punteggio rimane il sostanziale equilibrio per ben 3/4.
All'inizio dell'ultimo quarto di gioco però i Virtussini riescono a trovare buone azioni difensive da dove poi scaturiscono canestri facili e riusciamo a trovare un vantaggio che si aggira sulla doppia cifra, Chierico cerca di scuotere i padroni di casa ma Chioccioni e Passeri ben coadiuvati dagli altri del quintetto Virtussino non si fanno cogliere di sorpresa e riusciamo a respingere il forcing dei padroni di casa e a portare a casa la prima vittoria di questo impegnativo campionato. Si replica subilto lunedì: vi aspettiamo al PalaRivo alle ore 21.00 per la prima in casa contro Pallacanestro Perugia.
Passignano Basket - Virtus Assisi 69-78
Assisi: Pagano A. 7, Zefi 4, Gambacorta 12, Passeri 20, Falcinelli 8, Chioccioni 21, Mattoli 6, Francu, De Giuli, Maggetti, Cavallucci, Semprevivo. All. Tofi
Fonte: Virtus Assisi