Comincia la sfida del Palaverde con coach Vitucci che schiera subito Bowman, Mascolo, Olisevicius, Caroline e Paulicap mentre coach Valli parte con Pangos, Green, Woldetensae, Zubcic e Totè.
Dopo i primi guizzi di Zubcic e Green, una bomba di Caroline e i facili canestri in transizione di Paulicap e Olisevicius danno il vantaggio in avvio sull’11-6 alla NutriBullet. Proprio l’ala lituana e la potenza di Paulicap e Caroline nel pitturato avversario scrivono anche il +7, un paio di belle incursioni di Pangos e un’altra palla rubata di Green rimettono Napoli incollata ai veneti, prima che Olisevicius piazzi la bomba del 19-14. La NutriBullet prosegue poi nel proprio parziale, spingendolo anche sino al 9-0 con le schiacciate di Olisevicius e Bowman per il +11 locale, prima che Pullen batta la sirena del quarto d’apertura con la super tripla del 25-17.
Dopo un tap-in di Totè, Macura dall’arco e un jumper di Mascolo permettono ai padroni di casa di toccare di nuovo il +11 ma Napoli è viva e lo dimostra con un break di 0-12 aperto da Zubcic, impreziosito da un’altra tripla dell’ex Green e da un paio di giocate di energia di capitan De Nicolao, prima che Totè appoggi il gancio del 30-31. Caroline al ferro interrompe l’emorragia trevigiana, Totè ancora gli risponde con la stessa moneta e poi una bella circolazione di palla chiusa dalla bomba di Mazzola scrive l’ennesimo sorpasso del match sul 37-36. Dopo uno scambio di triple tra Zubcic e Caroline, Bowman dalla lunetta ribatte a Pangos per il 42-41 dopo 20’.
La ripresa prosegue sui binari dell’equilibrio, dato che alle triple di Pangos e Woldetensae ribattono l’energia di Caroline e Mascolo e le bombe di Bowman e Olisevicius, prima che Green in solitaria appoggi il 52-51. Successivamente, comunque sia, Napoli prova ad allungare grazie alle triple di Zubcic e Green e all’energia di Totè e Woldetensae nel pitturato, Bowman dalla lunetta scuote Treviso ma il floater di Green del 56-63 mantiene ben avanti i partenopei. Al termine del quarto, Treier fa toccare anche il +9 agli ospiti con un suo jumper, sebbene poi Mazzola dall’angolo batta la sirena con la tripla del 61-67.
Una bomba di Harrison mantiene comunque Treviso sul pezzo, Zubcic riallontana ancora gli avversari con una tripla e poi Green punisce Bowman con la pesante tripla del 67-75 a 6’ e mezzo dalla fine. Nonostante Caroline si faccia sentire al ferro, l’attivismo sia in difesa sia in attacco di Treier permette all’ala estone di griffare il tap-in e la tripla che danno il vantaggio in doppia cifra agli ospiti, aumentato anche grazie ai liberi di Green del 69-82 a 4’ dal termine. Un taglio vincente di Olisevicius e una tripla di Bowman non fanno comunque mollare i biancoblu, lo scatenato Green però replica con super gioco da tre punti a rimbalzo in attacco e Totè annulla gli effetti di un appoggio di Olisevicius, chiudendo la contesa per i partenopei. Finisce 78-90.
Fonte: Lega Basket