Trapani Shark - Pallacanestro Reggiana: 109 - 73 , Serie A > Girone Unico LBA

Palla a due del lunch match del 13° turno, con i siciliani che schierano subito Notae, Galloway, Brown, Alibegovic e Pleiss mentre coach Priftis parte con Winston, Barford, Grant, Gombauld e Faye.

Dopo un iniziale tap-in schiacciato di Grant, i padroni di casa si esaltano con l’ex Galloway a firmare un gioco da quattro punti e ad innescare Pleiss sotto i tabelloni, mentre la versatilità sulle due metà campo di Brown sigilla un break iniziale di 10-2. A seguito di un botta e risposta dall’arco tra Barford e Alibegovic, Winston e Cheatham sorprendono la difesa avversaria in transizione e poi un pick and roll tra Vitali e Faried vale la schiacciata del 15-13.

L’ingresso dalla panchina di Petrucelli (letale al ferro), Rossato (autore di due bombe) e Horton (che firma il jumper al termine del quarto) ridà però spinta alla Shark, che aggiorna il massimo vantaggio su Cheatham e compagni (25-15 dopo 10’). Il rientrante Yeboah sigla poi la tripla del +11, Winston allora si carica la UNAHOTELS sulle spalle trovando anche Faye sotto i tabelloni riportando la sua squadra sul -6, prima che un gran Rossato interrompa l’impasse della Shark con l’appoggio del 30-22. Notae e Galloway rialzano poi i giri del motore di Trapani e assieme al cecchino Brown scrivono un nuovo break locale di 7-0 che vale il +16, prima che Barford capitalizzi il recupero in solitaria per il 40-26. Al termine del tempo, Pleiss si fa sentire a rimbalzo in attacco, Notae realizza ancora al ferro e dall’arco e una bomba di Galloway fanno volare i padroni di casa sul +24, staccando Winston e compagni sul 54-30 dopo 20’.

Barford e soprattutto Cheatham cercano di rimettere in scia la UNAHOTELS ma Yeboah, Notae e Galloway sono cinici dalla distanza nell’allontanare ulteriormente gli avversari sul 67-38. Successivamente, Grant e Chillo riescono a dare un minimo di continuità in più ai biancorossi ma Rossato, Horton e Gentile mantengono Trapani saldamente in controllo dl match, grazie anche alla tripla di Yeboah di fine quarto dell’80-54 dopo 30’. Nell’ultimo quarto, Rossato e Gentile fanno proseguire il festival della Shark, che può permettersi di chiudere agevolmente sul 109-73 e staccare il pass per la Frecciarossa Final Eight 2025.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: