Teramo a Spicchi - Olimpia Pesaro: 58 - 49 , Serie C Femminile > Girone Unico

Non è partita nei migliori dei modi la stagione dell'Olimpia Pesaro nel campionato di serie C femminile girone Marche-Umbria-Abruzzo. Le pesaresi escono sconfitte dalla trasferta sul campo della Teramo a spicchi con il punteggio di 58 a 49 in favore delle abruzzesi. La partita è quasi sempre in equilibrio con Teramo che chiude avanti il 1° quarto di soli 5 punti (16-11) complice anche una zona 2-3 utilizzata per tutti e 40' di gioco che non ha permesso alle pesaresi di esprimere il loro gioco. La partita rimane sempre in equilibrio con Teramo che cerca di scappare e con Pesaro che rimane sempre in scia. Nell'ultimo quarto le pesaresi sembrano non averne più e Teramo allunga sul +12. Una tripla di Pastore chiude la gara nel modo migliore per le pesaresi che riducono lo scarto in vista della gara di ritorno.

Parola al coach Giovanelli: " Sono un po' amareggiato per questa sconfitta, chi non lo sarebbe, ma non mi sento di rimproverare del tutto la squadra che ha avuto sicuramente un buonissimo atteggiamento per tutta la partita, sia in attacco, dove abbiamo giocato molto di squadra, sia in difesa, dove abbiamo cercato di arginare nel modo migliore l'attacco abruzzese. Sicuramente dovremo lavorare ancora molto, soprattutto a rimbalzo, dove purtroppo la statura media della squadra non aiuta. In settimana cercheremo di lavorare meglio su alcuni aspetti che sono emersi da questa partita per non farci trovare impreparati nel corso del campionato, che è ancora lunghissimo."  Il prossimo impegno sarà Sabato 4 Novembre 2023 alle ore 20:30 alla Palestra Celletta contro Roseto.

Teramo a Spicchi - Olimpia Pesaro 58-49

Teramo: De Cerchio NE, Minuti 2, Ghielmi 10, Righi 9, Pallotta 19, Di Lorenzo, Pirani 5, Di Giacopo 4, Caprioni 2, Di Carlo 7. All: De Laurentis L. Vice: Corsetti F.

Pesaro: Canossini 7, Terenzi, Cini NE, Forni 5, Moschetti 1, Biagetti 12, Bravi 11, Giulianelli, Guidi NE, Cantucci 3, Pastore 10. All: Giovanelli M. Vice: Sorace P.

Parziali: 16-11 13-14 14-14 15-10
Progressivi: 16-11 29-25 43-39 58-49

Fonte: Olimpia Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: