La Ferretti gioca la partita più brutta dell’anno e perde il derby 60-37. I pochissimi punti realizzati la dicono lunga sulle difficoltà avute dal quintetto biancoverde a trovare la via del canestro. Un attacco sterile e con poche idee, dove le palle perse e tiri liberi sbagliati (6/19) sono le due voci che risaltano di più agli occhi e la fanno da padrona, consegnando nelle mani degli ospiti una gara che non hanno mai giocato.
Dispiace uscire dal campo così, senza neanche averci provato, ed è anche difficile trovare una motivazione valida, però così è stato e dobbiamo prenderne atto. Nella mediocrità generale due note positive riusciamo comunque a trovarle: l’esordio di Alessio Passari (classe 2002) andato anche a referto e il ritorno in campo dopo l’infortunio al ginocchio di Tommaso Pauselli.
Sabato arriverà alla cupola la capolista Spello, di certo l’avversario più ostico in questo particolare momento della stagione ma siamo certi che la squadra vorrà dimostrare che la partita di oggi è stato solo un passo falso. Testa bassa e lavorare!!!
Virtus Terni - Interamna Terni 37-60
Virtus: Parretta 7, Scodellaro, Picchiarati 2, Pauselli 2, Finetti, Passari, Van Wijngaarden 7, Menicocci, Rinaldi 6, Adeosun 6, Arra 3, Ciuffa. All. Pasqualini
Interamna: Danielli 6, Sebastiani 7, Vissani 9, Dominici 4, Borsaro 7, Navarra 1, Macchioni, Alija 16, Juon 2, Longhi 8. All. Sampalmieri
Parziali: 8-17, 11-13, 9-19, 9-11.
Progressivi: 8-17, 19-30, 28-49, 37-60.
Usciti per 5 falli: Parretta (Virtus)
Arbitri: Pompei e Maino
Ufficio Stampa Virtus Terni