Olimpia Pesaro - Salus Basket Gualdo: 60 - 50 , Serie C Femminile > Girone Unico

Nella 1ª giornata del campionato di serie a l'Olimpia Cube Pesaro ha vinto contro il Salus Basket Gualdo con il punteggio di 60-50. Una partenza molto contratta per entrambe le squadre, come ci si poteva immaginare, ma che, con il passare dei minuti, ha lasciato spazio a una discreta partita per entrambe le squadre. Le percentuali al tiro non sono state delle migliori sia per le pesaresi che per le ragazze di Gualdo. Pesaro cerca di scappare più volte ma Gualdo rimane sempre incollata alle locali senza mai trovare però il sorpasso. Nel finale l'Olimpia ha più energie e con i canestro di Terenzi e Canossini chiude definitivamente la partita sul 60-50. Parola al coach:

"È stata una vittoria di squadra, sofferta, dove però ognuna delle mie ragazze ha dato qualcosa di positivo alla squadra. Dobbiamo lavorare ancora tanto per raggiungere ciò che desidero, ma abbiamo tempo, siamo solo ad inizio stagione. Intanto ci prendiamo questi due punti che per iniziare la stagione nel migliore dei modi sono da considerarsi d'oro".

Prossimo impegno Sabato 26 Ottobre a Lanciano.

Pesaro: Sorace 3, Canossini 11, Terenzi 8, Forni 3, Cantucci 2, Castellani 2, Canestrari 11, Biagetti 3, Bravi, Pentucci 3, Pastore, Battisodo 14. All: Giovanelli M.

Gualdo: Marcotulli 6, Fioriti 1, Ridolfi, Stronati, Franciolini 6, Materazzi 6, Moriconi 5, Depretis 22, Soverchia, Ceccarelli 4, Bartolini. All: Monacelli L.

Progressivi: 13-6, 24-23, 40-36, 60-50.

Fonte: Olimpia Basket Pesaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: