![https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp](https://www.basketmarche.it/immagini_banner/23-03-2023/1679594571-305-.jpg)
Ventiseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, la Bakery Basket Piacenza è ospite al PalaTaliercio del Basket Mestre. Zoccoletti apre le marcature dall’arco, Morvillo si dà da fare e segna subito 4 punti. L’attacco biancorosso è però presto colpito da siccità, e Mestre prova ad approfittarne toccando il 16-9. Finalmente gli esterni piacentini colpiscono a turno, e così al primo pit stop è -1. Il secondo quarto vede la Bakery subire subito un 6-0 di parziale. Longo si muove bene in area pitturata, ma sono troppi gli appoggi sbagliati vicino canestro dai compagni di squadra, e così si apre la crepa che vede gli avversari raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Lanzi da tre cerca di rianimare Piacenza, ma all’intervallo il divario resta intatto.
Blair inaugura la ripresa. Naoni segna allo scadere dei 24”. Chiti infila la bomba. Taddeo col sottomano appoggia al vetro. Zoccoletti vola in area, afferra il rimbalzo offensivo e segna. In 6’ i biancorossi ricuciono le distanze: 44-41. Non solo l’attacco però, l’atteggiamento giusto è quello difensivo, i ragazzi di Salvemini tengono duro e concedono poco. Un tecnico per parte compensano e non cambiano l’inerzia del match, con la Bakery che chiude sotto di 4 punti all’ultimo riposo.
Mestre parte ancora una volta meglio dai blocchi di partenza, e tocca il +11. Ci pensa Naoni a prendere per mano Piacenza. Prima segna da tre, poi trova due penetrazioni per 7 punti consecutivi: 59-53 al 36’. Quando si ferma anche Naoni, l’attacco piacentino s’inceppa e gli avversari arrivano di nuovo sul +10, con gli ospiti che opta per il timeout. Le ultime cartucce le spara Blair, per un risultato finale che è fin troppo punitivo per i biancorosso.
Basket Mestre - Bakery Piacenza 69-58
Parziali: 16-15, 37-27, 48-44.
Mestre: Giordano 17, Bizzotto ne, Galmarini 8, Mazzucchelli 4, Porcu ne, Lo Biondo 2, Contento 6, Brambilla 7, Reggiani 3, De Gregori ne, Aromando 11, Rubbini 11. All. Ferrari.
Piacenza: Naoni 11, Klanskis, Perin ne, Morvillo 6, Longo 8, Zoccoletti 5, Blair 8, Chiti 9, Lanzi 5, Taddeo 6. All. Salvemini.
Arbitri: Giovagnini Filippo di Torino e Caneva Stefano di Collegno (TO).
Fonte: Ufficio Stampa Bakery Basket Piacenza - Giovanni Bocciero