![https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp](https://www.basketmarche.it/immagini_banner/23-03-2023/1679594571-305-.jpg)
Il Basket 2000 Senigallia torna da Pontedera con una bella vittoria. Il perfetto primo quarto delle ragazze di coach Gaspari con una grintosa difesa consente di recuperare palla ed andare in contropiede segnando facilmente. Solamente a metà quarto Pontedera riesce a segnare il suo primo canestro sul punteggio di 14 a 0. Senigallia continua a giocare bene e segnare con Speziali e Stoyanova, il quarto si conclude con il netto vantaggio di 17 punti, 24 a 7.
Nel secondo quarto entrano in scena Stambolyan e Garcia segnando con continuità e facendo aumentare il gap al massimo vantaggio di 26 punti al riposo lungo sul 44 a 18. Al rientro dagli spogliatoi Senigallia, come normale che sia, allenta un po' la presa che consente alle padrone di casa di recuperare qualche punto ma il vantaggio rimane sempre in doppia cifra.
Nell'ultimo quarto ancora qualche punto recuperato da Pontedera ma Garcia, top scorer con un bel ventello, con la sua velocità nell'andare a canestro rimanda al mittente tutti i tentativi di recupero delle toscane. Senigallia si prende questa vittoria che la fa andare al nono posto in classifica ed attende nel turno di riposo infrasettimanale i risultati della quinta giornata prima della lunga trasferta di domenica 16 a Massa Carrara contro la Number8.
Pontedera: Garbini 4, Simoncelli, Samoylych, Puccini 6, Rossi V. 13, Daddi, Prezioso, Rossi A., Santini 9, Ricci 10, Salvadori 8, Cibeca 6. All. Monaco
Senigallia: Cattalani, Stambolyan 16, Bernardi 6, D'Amico, Speziali 13, Cecchini 2, Stoyanova 15, Garcia 20, Clari Ana ne., Clari Ang. ne. All. Gaspari
Parziali: 7-24, 11-20, 20-13, 18-15.
Fonte: Basket 2000 Senigallia