Seconda giornata nel campionato di serie C basket femminile tutta da dimenticare per il Cus Ancona che cede per 50 a 41 sul campo del Gualdo Tadino. Una gara che per il duo Montanari Strologo iniziata nel modo migliore con le universitarie che erano riuscite a piazzare un break di 5 punti. Inizio gara che ha fatto sperare al meglio e invece il Gualdo ha trovato il modo di tornare subito in corsa al punto tale che dopo 10 minuti le umbre erano avanti 12 a 7. Vantaggio che si è ulteriormente allungato nel secondo quarto con le due squadre andate all’intervallo lungo sul 23 a 16.
Di punto in punto la formazione di casa nei 10 minuti successivi ha consolidato il vantaggio 34 a 26 per poi presentarsi alla sirena sul definitivo 50 a 41. Gualdo Tadino si conferma cosi un campo piuttosto ostico per il Cus Ancona come conferma Alessandra Niccoli responsabile della sezione del Cus Ancona Basket femminile: “Questa sconfitta per noi può rappresentare un momento di crescita, la squadra ha giocato ben al di sotto delle proprie possibilità sia sotto il punto di vista fisico che mentale.
Siamo partite bene poi il Gualdo ha fatto salire i giri del motore e ci ha messo in difficoltà ma noi abbiamo trovato il modo di complicarci la vita. Sotto canestro sono stati commessi errori a ripetizione per non parlare poi dei tiri liberi. Su 12 punti a disposizione la squadra ha messo a referto solo 3 punti. Una giornata storta in un campo che abbiamo sempre sofferto ma questa volta potevamo fare meglio anche se il Gualdo ha meritato la vittoria”. Prima dell’inizio della partita Giulia Vecchietti ex di turno è stata omaggiata con un mazzo di fiori da parte della dirigenza del Gualdo Tadino.
Fonte: Cus Ancona