Pallacanestro Perugia - Yale Pescara: 39 - 72 , Serie C Femminile > Playoff - Quarti di Finale

 

Nella gara di ritorno del primo turno dei playoff, la Yale Pescara vince a Perugia e chiude la serie. Ma ha fatto di tutto per complicarsi la vita. Il primo quarto è da film dell’orrore. Tra facili appoggi sbagliati, palle buttate e scelte di tiro casuali, è quasi un miracolo che finisca in parità. Nel secondo quarto le cose migliorano, ma non di molto. Quanto basta, però, per arrivare a metà gara con dieci lunghezze di vantaggio.

Nell’intervallo coach Paci deve aver spiegato qualcosina alle ragazze, perché quando rientrano in campo le pescaresi tornano a sembrare una squadra e non dodici ragazze che si sono incontrate per caso su un campo da basket. E così la partita viene messa sui giusti binari, con Perugia che si batte, ma non riesce a stare dietro alle ospiti. Nell’ultimo quarto Serti apre finalmente il gas e il divario si allarga inesorabilmente, fino al 72 a 39 finale.

In una partita con molte ombre, l’aspetto positivo è che, comunque, la difesa ha consentito di assorbire la confusione in attacco. Nei playoff è importante anche saper stringere i denti quando la tensione annebbia un po’ la mente. Adesso occorre che si concluda la serie tra Ancona e Pesaro per conoscere la prossima avversaria. Appuntamento al 5 maggio alle ore 17,30, sperando di vedere una Yale meno in vena di fare regali. 

Fonte: Yale Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: