Olimpia Pesaro - Azzurra Basket Lanciano: 78 - 38 , Serie C Femminile > Girone Unico

Torna subito alla vittoria l'Olimpia Pesaro che, dopo la sconfitta di Gualdo Tadino di settimana scorsa, vince alla Celletta contro l'Azzurra Lanciano con il punteggio di 78-38. Partita mai in discussione con le pesaresi che chiudono già in doppia cifra di scarto il primo quarto (18-9). Da lì in poi il divario aumenta anche se la formazione ospite, molto giovane (anche ragazze del 2010 in campo), non molla mai e continua a giocare fino alla fine dimostrando anche buone qualità non solo di squadra ma anche individuali. Pesaro torna così alla vittoria e agguanta momentaneamente Gualdo (che deve recuperare una partita) e Pescara (che giocherà oggi e dovrà anch'essa recuperare una partita) al primo posto a 20 punti.

Parola a coach Giovanelli:"Sono molto contento per l'approccio della squadra alla partita che per l'esordio di Vanda, tornata a giocare dopo molti anni che di Benedetta, al ritorno dopo l'operazione al ginocchio. Ho visto che la squadra ha cercato di mettere in campo ciò che abbiamo fatto in allenamento ovvero correre e difendere forte. L'unica pecca sono i troppi errori vicino a canestro che in partite punto a punto possono fare la differenza."

Prossimo impegno non sarà settimana prossima ma bensì il 16 febbraio nell'importantissima trasferta di Ancona contro il CUS.

Pesaro: Canossini 4, Terenzi 8, Cini 6, Forni 12, Moschetti, Zolfanelli 5, Cantucci 9, Canestrari 11, Biagetti 14, Bravi, Barulli 5, Pastore 4. All: Giovanelli M.

Lanciano: Scanzano 6, Sassano 2, Scarlatto, Leone 9, De Vincentis 2, Lidona 6, Paolucci 11, Mattioli, Melideo 2, Aprizza. All: Pardi J.

Progressivi: 18-9, 39-15, 54-26, 78-38.

Fonte: Olimpia Basket Pesaro

 


© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: