Un fantastico inizio di stagione in casa Baia del Re Panthers si arricchisce del terzo successo in quattro gare di campionato (tre delle quali giocate in trasferta): sul parquet del Magic Chieti, le Pantere si impongono per 34-44 salendo al secondo posto in classifica. Prova di grande personalità delle nostre ragazze, che sull'insidioso parquet teatino anestetizzano l'attacco di coach Paci: il Magic chiude con soli 34 punti a referto, senza mai arrivare a quota 10 in ogni singolo quarto. Ed è questa la chiave che permette a De Vettor e compagne di restare sempre in controllo del match, pur in una serata meno brillante del solito nella metà-campo offensiva, conducendo nel punteggio per tutto l'arco della gara.
Questo il commento postpartita di coach Franco Ghilardi:
"Una vittoria importante su un campo non facile, contro un Magic che come al solito ha messo grande intensità per tutti i quaranta minuti. Molto soddisfatto dell'approccio difensivo mentre in attacco possiamo e dobbiamo migliorare, ma di certo essere a quota 6 punti dopo quattro partite di campionato non era immaginabile neanche nelle più rosee aspettative. Ora ci aspetta una partita durissima contro la temibile Ancona, che avrà il dente avvelenato dopo aver perso a Pesaro, ma anche contro la formazione più forte del girone ci giocheremo al massimo tutte le nostre carte".
Appuntamento da non perdere, quindi, sabato 17 novembre alle 18:30: al PalaMaggetti arriva la capolista!
MAGIC CHIETI-BAIA DEL RE PANTHERS ROSETO 34-44 (9-17; 17-28; 26-37)
ROSETO: Erica Degiovanni 17, Elena Parisi, Simona Di Giandomenico, Sara Ambrosio 2, Francesca Trovarelli 6, Alyssa Rospo 7, Giulia Cifeca, Francesca Marini 3, Lucia Silvestri, Olimpia Ramasco 4, Anna Pallotta, Irene De Vettor 4. Coach: Franco Ghilardi.
Stefano Blois-Area Comunicazione Baia del Re Panthers Roseto