Porto Sant'Elpidio Basket - Real Basket Club Pesaro: 72 - 56 , Giovanili > Under 18 Regionale Gold

Chiude in bellezza la regular season la Malloni u18 che regola in casa la Real Bk Pesaro. Partenza sprint per i padroni di casa che volano subito 11-2. Pesaro prova a rimettersi in carreggiata, ma dopo il 16-10 della prima sirena, il vantaggio si dilata nei secondi 10 minuti: all'intervallo è +15 Malloni. La pausa non spezza l'inerzia e la squadra rientra in campo con la voglia di chiudere subito i giochi. Un avvio bruciante consente ai ragazzi di coach Cappella di superare i 20 punti di margine e mettere in ghiaccio la sfida.

Nel prosieguo della partita i ritmi si abbassano, ma la Real non ci sta a subire un'imbarcata e nell'ultimo quarto riduce un po' le distanze, senza però riavvicinarsi oltre il -13. Finisce 72-56 per la Malloni che chiude al quinto posto in classifica con 13 vittorie e 7 sconfitte. Campionato, come più volte ribadito, con alti e bassi, come dimostrano gli exploit contro le due pesaresi prima e seconda in classifica, ma anche il brutto ko casalingo con Osimo fanalino di coda. 

Adesso ci si tuffa nei playoff: la già nota avversaria dei quarti di finale è la Metauro Bk Fossombrone, con gara di andata da giocare in casa nostra. Le date verranno a breve stabilite.

Parziali: 16-10, 34-19, 58-34, 72-56.

Porto Sant'Elpidio: Wajhi, Di Pietro 9, Cappella 12, Tedei 4, Rapagnani 30, Cappelletti 2, Marilungo 6, Arduini NE, Cognigni 2, Marozzini 7, Centini, Magnaguadagno.

Pagina Facebook Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: