Gran colpo esterno per la Malloni u18 che sbanca la palestra Celletta di Pesaro, battendo la capolista Loreto Pesaro. Primi due quarti in equilibrio, con la Malloni che prova un paio di mini-allunghi ma viene sempre riavvicinata dai ragazzi pesaresi. All'intervallo il vantaggio ospite è di 5 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi inizia un'altra partita con i canestri che si "attappano" per entrambe le squadre: la Malloni mantiene un'intensità difensiva forse mai vista prima e lascia appena 4 punti agli avversari, volando sul +10 alla penultima sirena.
L'unico calo di tensione si ha all'inizio dell'ultimo periodo: 7-0 di parziale pesarese e tutto riaperto. Gli ospiti sono bravi a non scomporsi e riprendono subito in mano la situazione: Pesaro realizza appena 3 punti in 7 minuti e la Malloni chiude col sorriso, 44-52. Un grosso applauso a tutti i ragazzi che trovano sul campo un successo straordinario alla luce delle problematiche "esterne" che stanno coinvolgendo l'ambiente in quest'ultima settimana.
E un ringraziamento ancora a coach Gianluca Pizi venuto in soccorso per sostituire coach Rossano Cappella, squalificato.
Prossimo appuntamento, lunedì 28 in casa contro la Robur Osimo.
Parziali: 14-16, 30-35, 34-44, 44-52.
Tabellini individuali: Ingenito 3, Wajih, Di Pietro 12, Cappella 10, Tedei 4, Rapagnani 1, Cappelletti, Marilungo 4, Marozzini 11, Centini, Magnaguadagno 7, Bottoni.
Pagina Facebook Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio