Janus Fabriano - Cab Stamura Ancona: 50 - 90 , Giovanili > Under 16 Eccellenza

Quarta vittoria consecutiva per il CAB Stamura nel campionato Under 16 Eccellenza. I ragazzi di coach Del Pesce mantengono la loro imbattibilità stagionale andando a violare il parquet del PalaGuerrieri, casa della Janus Fabriano che aveva finora perso soltanto in casa della VL Pesaro alla prima giornata. I biancoverdi hanno diviso equamente il loro fatturato offensivo tra i due tempi. 90 punti segnati complessivamente, 45 nei primi due quarti e altrettanti in quelli finali. Ma è lo slancio definitivo verso la vittoria è arrivato nella ripresa dopo una primo tempo sicuramente più livellato.

Dorici avanti al 10′ (27-16) con i biancoblu di casa che si sono fatti più agguerriti nel 2°quarto rimanendo sostanzialmente incollati all’avversario. 33-45 al 20′ per il CAB Stamura che rientrava dagli spogliatoi con il chiaro intento di chiudere subito i conti. Nel terzo periodo i biancoverdi alzavano la voce e il 26-15 del parziale metteva più di una ipoteca sul risultato finale. Nell’ultimo quarto Fabriano mollava non riuscendo più a trovare la via del canestro segnando appena 6 punti. Il CAB Stamura riduceva le marce controllando fino al rotondo 90-50 del 40′. Niccolò Gaeta sfiora il “trentello” ed è il miglior realizzatore della serata fabrianese, in doppia cifra anche Tommy Bartolucci (13).

Nel prossimo turno sarà sfida delle sfide per il CAB Stamura. Al Palascherma (domenica 4 novembre alle ore 10.30) arriva la Victoria Libertas Pesaro.

CAB Stamura
: Ruggiero 8, Gaeta 29, Bartolucci 13, Solforosi 9, Falconi 5, Vitali 2, Cassoni 6, Naspi, Repetto 6, Trozzi 5, Anibaldi 7. All. Del Pesce. Ass. Orlandini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: