Grande vittoria per la MyCicero Basket 2000 che fa il primo passo versa la testa della classifica della prossima poule promozione. Serviva una prova di cuore e carattere e le ragazze di mister Tonucci ce l’hanno messa tutta contro Spoleto, riuscendo a portare a casa un successo per 60 a 41 che fa diventare interessantissimo il rush finale del campionato.
Inizio del match sottotono per le senigalliesi e bisogna aspettare ben 4 minuti per vedere il primo canestro, col primo quarto chiuso sotto di 8 punti.
Alla fine del secondo quarto il tabellone segna 26 a 25 ma in uscita dagli spogliatoi a metà partita che il Basket 2000 decide di iniziare a fare sul serio: un terzo quarto praticamente perfetto, ed al sesto minuto si concretizza l’obiettivo principale della partita, raggiungere il vantaggio di 9 punti che ribalta il -8 dell’andata, ma le ragazze di Senigallia non lasciano più niente alle avversarie col vantaggio che col passare dei minuti aumenta sempre più fino al 48-31 di fine terzo quarto. Ultimo periodo di amministrazione per le senigalliesi che chiudono così 60 a 41. Una bella prova di squadra che fa conquistare una vittoria fondamentale.
Ora infatti la MyCicero vola a 16 punti in classifica, raggiungendo proprio Spoleto e Cus Ancona. E adesso testa già alla prossima sfida col Civitanova (che però non conterà nulla ai fini della classifica dal momento che la squadra è under 20 e non può partecipare alla poule promozione), ma soprattutto all’ultima di campionato, il derby col Cus Ancona con l’obiettivo di ribaltare il meno 5 dell’andata. Appuntamento al 3 marzo a Senigallia.
MyCicero: Mengucci 8, Cattalani 1, Baracaglia, Dell’Olio 16, Formica 10, Catani, Lazzari 1, Marconi 3, Bonacci 2, Angeletti 19. Coach Tonucci.
Spoleto: Moriconi, Leone 2, Enuca, Servili 8, Shabani 9, Petrini 14, Egwoh 6, Bonaccini 2, Lucciole ne, Proietti Picotti. Coach Polinori.
Parziali: 10-18, 16-7, 22-6, 12-10.
Ufficio Stampa Basket 2000 Senigallia