Dinamo Sassari - Pallacanestro Reggiana: 95 - 63 , Serie A > Girone Unico LBA

Il Banco di Sardegna Sassari chiude la sua regular season con una netta vittoria casalinga ai danni della UNAHOTELS Reggio Emilia. In apertura di ostilità le due squadra si rispondono colpo su colpo: Chillo dai 6.75 metri risponde ai tre punti iniziali di Gombauld (12 punti e 10 rimbalzi), poi Galloway (12 punti) annulla il canestro di Jefferson; successivamente alla tripla di Kruslin, gli ospiti firmano un parziale di 0-7 con la coppia Galloway-Atkins, il Banco di Sardegna pareggia i conti sul 12-12 grazie a Diop, ma Reggio Emilia torna avanti con l'appoggio di Black.

La bomba di Tyree (17 punti con 5/8 da tre) restituisce il vantaggio ai sassaresi, il giovane Cipolla straccia la retina dalla media distanza, ma nel finale sono il tiro da dietro l'arco targato McKinnie (22 punti con il 100% dal campo e 6 rimbalzi) e l'appoggio Cappelletti (10 punti, 15 assist e 6 rimbalzi) a chiudere sul 22-17 i primi 10' di gioco. Il secondo quarto è tutto a tinte casalinghe: le triple di Treier e Tyree aprono un parziale di 17-1 di cui si rende protagonista McKinnie aiutato dal tandem Gombauld-Cappelletti; l'appoggio di Weber vale il -19, ma è ancora il numero 28 di Sassari a segnare da dietro l'arco firmando il massimo vantaggio sul 42-20. Il gioco da tre punti convertito da Weber prova a far risorgere la UNAHOTELS, la quale però finisce nuovamente sotto i colpi di Gombauld prima che i tiri a cronometro fermo a cura di Black, Galloway e Weber mandino all'intervallo le due rivali sul 46-27.

I canestri siglati da Faye (10 punti) nella ripresa sembrano invertire la tendenza nel secondo tempo, ma l'appoggio di Diop e le triple della combo Jefferson-Kruslin fanno scivolare gli avversari sul -21; dopo qualche minuto di digiuno, Charalampopoulos rilancia Sassari verso il nuovo massimo vantaggio, così i canestro successivi di Cipolla e Atkins (11 punti e 6 rimbalzi) vengono vanificati da McKinnie e dalla bomba del 61-37 ad opera di Tyree. Nel finale di terzo quarto, Galloway con un tiro in sospensione e Grant a cronometro fermo segnano per Reggio Emilia, mentre per il Banco di Sardegna è ancora l'asse McKinnie-Tyree a fare male e scrivere il 66-41 alla mezz'ora.

Tyree e Atkins duellano ai due lati opposti del parquet, Sassari registra un break di 6-0 sull'asse Gombauld-Kruslin prima del controparziale di 2-7 siglato dalla coppia Atkins-Faye (79-52); la tripla di Diop vale il +30 sardo, mentre McKinnie si incarica di scrivere il nuovo massimo vantaggio sull'86-52, finché Vitali e Faye non rendono lo svantaggio meno pesante. Nel finale, Cappelletti segna dai 6.75 metri e Grant risponde con la stessa medicina, successivamente c'è gloria anche per il giovanissimo Dore che con due bombe di fila mette il sigillo sul 95-63 finale. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: