L’appuntamento è per mercoledì 13 marzo alle ore 17.00 al Palascherma. Recupero della 3a giornata di ritorno del campionato Under 14 Elite che ha tutto il sapore di partita decisiva per scegliera la squadra che chiuderà al primo posto la fase di qualificazione. Il CAB Stamura di Paolo Regini ospita la VL Pesaro. Pesaresi primi a punteggio pieno e forti anche del +21 ottenuto all’andata nell’unica sconfitta stagionale dei biancoverdi. Sarà durissima vincere e soprattutto portare il computo dello scontro diretto a proprio favore ma i 2005 stamurini hanno ormai dimostrato in più di una occasione di saper fare anche i miracoli su un parquet.
In attesa del big match del Palascherma i ragazzi di Regini e Bigi hanno giocato alla “Pirandello” di Pesaro contro il Delfino, valida formazione che prova a entrare nelle prime tre garantendosi così un posto nelle Conference di giugno. Avversario tosto per i dorici che hanno faticato nel primo quarto chiuso in loro favore 14-11. Per spostare l’inerzia è stato sufficiente però uno strappo di 12-0 a inizio di secondo quarto con il CAB Stamura che, avanti 26-11, ha messo praticamente le mani sulla partita.
Il complessivo 26-9 per gli ospiti ha mandato le squadre all’intervallo sul rotondo 40-20 e su quelle distanze si è giocata l’intera ripresa. Al 30′ il punteggio era 61-35 fino al definitivo 76-49 finale. Tutti gli effettivi a disposizione di Regini hanno avuto buon minutaggio con 11 atleti su 12 andati a referto.
Tabellino: Ansevini 7, Radatti 7, Caporalini 4, Covacci, Renzi 4, Caselli 6, Piccionne 10, Granato 8, Manzotti 2, Giachi 19, Colle 7, Agostinelli 3. All. Regini - Ass. Bigi
Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona