L’under 18 maschile vince anche a Tuoro contro il Passignano e mette a segno la quinta vittoria consecutiva. Partita difficile e spigolosa quella disputata dai ragazzi guidati da coach Mauro Breghi su un campo in cui molte squadre erano cadute, uno scontro diretto per le prime quattro posizioni della classifica. L’inizio non è semplice: Perugia fa fatica a contenere le incursioni di Ruci e Lucarini sotto canestro ma resta comunque in scia, nonostante un risentimento muscolare di capitan Becchetti che lo condizionerà per tutta la gara, ed il primo quarto finisce 22 a 18 per Passignano.
Nel secondo quarto, le difese hanno la meglio: Perugia si aggrappa al solito Intalan (17 punti per lui alla fine), preciso anche dalla lunetta, e si va al riposo sul 34 a 30 per i lacustri. Il terzo periodo rispecchia la falsariga del primo tempo, con coach Breghi che ordina ai suoi di alzare il pressing e con Bogini (13 punti per lui con molti rimbalzi) che prende sempre più il comando del pitturato sia in difesa che in attacco.
Succede di tutto nel finale: Passignano accusa un po’ di stanchezza con i crampi del lungo Lucarini, che è costretto ad uscire per qualche minuto. Nicolini e Meucci per i perugini trovano delle conclusioni in penetrazione fondamentali, che riportano Perugia sul -2 a pochi secondi dalla fine, Mammoli con una tripla a 18 secondi porta i suoi in vantaggio di 1. Dopo il time out, Passignano avrebbe la palla della vittoria ma Bogini la recupera, subisce fallo e fa 2 su 2 dalla lunetta, più tre e partita finita con l’ultimo tiro della disperazione per Passignano. Risultato finale 65 a 62 per La Pallacanestro Perugia. Prossimo incontro altra partita difficile contro la Pontevecchio lunedì 21/01 al PalaFoccià, sicuramente una delle squadre più forti di questo campionato.
Basket Passignano - Pall. Perugia 62-65
Passignano: Piccioloni 11, Marsano L. 4, Baldoncini, Rossi, Mori, Sebastiani 1, Lucarini 14, Marsano D, Muzzatti 2, Baccari 6, Ruci 24. All.re Fratini
Perugia: Intalan 17, Nicolini 11, Meucci 6, Melissa, Locchi 3, Mammoli 8, Becchetti 3, Sbordone 1, Polimanti, Bogini 13, Muzhani 3, Bellini. All.re Breghi acc.re Polimanti
Parziali: 22-18, 12-12, 14-15, 14-20.
Progressivi: 22-18, 34-30, 48-45, 62-65.
Ufficio Stampa Pallacanestro Perugia