L'Upr Montemarciano espugna il campo del Basket Maceratese, violato in questa stagione solo dal Basket Fermo in regular season, e chiude la semifinale sul 2-1 in proprio favore conquistando così l'accesso alla finale che assegnerà la promozione in Serie C Silver. Avversario della squadra di coach Luconi sarà il Basket Giovane Peasro che avrà il vantaggio del fattore campo in una serie che si preannuncia comunque molto equilibrata e combattuta.
La squadra ospite alla fine ha meritato la vittoria arrivata al termine di una gara molto equilibrata per tutti i primi tre quarti e decisa solamente in un convulso ultimo parziale disputato senza il tabellone, out per un guasto, con punteggio e tempo tenuti con i supporti manuali. Il Montemarciano ha avuto la forza di allungare negli ultimi minuti, piazzando nell'ultimo quarto un break di 9-22 che ha deciso i giochi.
Nella squadra di coach Luconi bene Sebastianelli, Pasquinelli e Bianchi, andati tutti in doppia cifra. Grande delusione in casa maceratese per questa eliminazione arrivata al termine di una stagione vissuta sempre nelle alte posizioni della classifica. Nei biancorossi buone prove di Nardi, 13 punti per lui, Soricetti e Cardinali che hanno chiuso in doppia cifra.
Basket Maceratese - Upr Montemarciano 56-67
Macerata: Tiberi, Cannas, Zamponi, Centioni ne, Cardinali 10, Core 6, Nardi 13, Illuminati ne, Santinelli 9, Soricetti 12, Severini 6, Tomassini. All. Palmioli
Montemarciano: Sebastianelli 12, Tagnani 6, Pasquinelli 13, Mosca R. 4, Schiavoni 9, Cardinaletti 2, Novelli 8, Mosca A., Bianchi 13, Catani ne. All. Luconi
Parziali: 20-18, 10-11, 17-16, 9-22.
Progressivi: 20-18, 30-29, 47-45, 56-67.
Usciti per 5 falli: Severini e Mosca R. (Montemarciano)
Arbitri: Armuzzi e Marconi