Basket Girls Ancona - Pallacanestro Bolzano: 51 - 82 , Serie A2 Femminile > Girone B

In una serata dove non ha funzionato niente (no diretta streaming e k.o il servizio statistiche) il Basket Girls si allinea e disputa la peggior partita del suo inizio di campionato lasciando che l’Alperia Bolzano prenda in maniera piuttosto facile i due punti in palio. Al Palascherma la gara dura un tempo. Un parziale di 7-26 delle altoatesine nel terzo quarto, propiziato da un iniziale 0-13, ha deciso le sorti di una sfida che ha preso la strada verso Bolzano. Le doriche sono state totalmente incapaci di reagire e l’ampio scarto (37-62 al 30′) è stato incolmabile.

Bolzano si è dimostrata più forte, profonda ed esperta. La coppia di lunghe dell’est formata dalla lituana Vaitekunaite e dall’ultima arriva, la polacca Stefanczyk, ha dominato l’area e al Basket Girls non è bastata la grande generosità di Barbakadze che ha avuto duro pane per i suoi denti. Come ad Udine alle biancorosse è mancato l’apporto delle esterne con una percentuale nel tiro da fuori insufficiente.

Le ospiti comandano le operazioni all’inizio (7-13) con il Basket Girls che trova subito tutti i punti della serata di Giangrasso. L’impatto di Barbakadze sotto canestro provoca il riscatto dorico con Ancona che passa a condurre 14-13. Ma Bolzano si riprende subito il vantaggio chiudendo il primo parziale avanti 19-20. Grande equilibrio per i primi 5′ del secondo quarto con Bolzano che tenta l’allungo prima dell’intervallo con il 30-36 di metà partita per le ospiti.
Si ricomincia e la partita si decide li. Vaitekunaite e Manzotti propiziano il break che lancia Bolzano. Parziale di 0-13 che porta la squadra di Romano avanti 30-49.

Il Basket Girls è in mezzo al mare in tempesta e si innervosisce con l’antisportivo a Barbakadze e il tecnico a Piccionne per proteste. Le biancorosse trovano appena 7 punti nel nefasto terzo periodo. Dopo 25′ Bolzano conduce 37-51 e prima dell’ultima pausa ha una nuova accelerata per il 37-62 del 30′ che lascia poche speranze per quello che si è visto finora. Nessun miracolo nell’ultimo periodo dove Bolzano continua a mitragliare la retina delle Girls che sembrano ormai aver riposto ogni velleità di rimonta. Il cronometro corre e la partita perde di significato. Le panchine si svuotano e tutto termina sul 51-82 che sancisce la prima sconfitta interna del Basket Girls e il primo successo stagionale dell’Alperia.

BASKET GIRLS ANCONA - ALPERIA BOLZANO 51-82 (19-20, 11-16, 7-26, 14-20)

BASKET GIRLS ANCONA: Pierdicca 9, Marassi, Streri 6, Pellizzari 2, Manizza, Giangrasso 7, Cotellessa, Mandolesi, Barbakadze 16, Maroglio, Garcia Leon 11. All. Piccionne - Ass. Luconi

ALPERIA BOLZANO: Mazzucco, Schwienbacher 9, Favaretto 13, Malintoppi 8, Stefanczyk 18, Gualtieri 2, Manzotti 11, Vatekunaite 21, Bonato, Zaman, Kob. All. Romano

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: