Dopo il bis contro Umbertide di domenica scorsa la MooneyGo lo fa anche contro Orvieto ma deve sudare le proverbiali sette camicie averne la meglio al termine del match. Le ragazze umbre scese a Senigallia in numero ridotto, con l'assenza anche della loro leader Grilli, giocano i primi due quarti quasi alla perfezione con ottime chiusure in difesa e belle azioni concluse a canestro in attacco. Il contraltare è l'inizio opaco delle ragazze di Senigallia che non riescono a giocare come sanno, tiri sbagliati, ogni palla in dubbio sempre preda di Orvieto e difesa leggera fanno andare avanti le ospiti anche di dieci punti. Il primo quarto termina 14 a 16 in cui Senigallia segna solo due canestri su azione ed al riposo lungo ospiti avanti di sei, 24 a 30.
Durante l'intervallo negli spogliatoi come spesso succede, dal confronto con l'allenatore, la partita cambia. Senigallia al rientro in campo inizia a giocare in modo più aggressivo che porta a riconquistare più facilmente palla ed a canestri in contropiede. La rimonta si completa a tre minuti dall'ultimo riposo con due liberi di Borghetti che portano la MooneyGo sul 38 a 37. Da quel momento Senigallia non lascia più il comando della partita con il risultato alla fine del terzo quarto di 49 a 37. L'ultimo quarto in gestione del risultato fa segnare sul tabellone il punteggio finale di 61 a 48. L'approccio sbagliato alla partita questa volta non fa danni ma nel prossimo fine settimana Senigallia è ospite di Civitanova e per provare a fermare la squadra della coach Melappioni servirà concentrazione anche oltre i quaranta minuti di gioco.
Basket 2000 Senigallia - Cestistica Azzurra Orvieto 61-48
Senigallia: Cattalani, Tajhar 18, Bernardi 6, D'Amico, Rimi 10, Formica 3, Cecchini 10, Pentucci 2, Lazzari ne, Morsucci, Garcia 3, Borghetti 9. All. Pepa
Orvieto: Klimas 2, Coppolino 14, Quaresima 7, Schembari 10, Firrito 6, Basili 5, Sarachino 4, Gulino. All. Trigali
Parziali: 14-16, 10-14, 25-7, 12-11.
Uscite per 5 falli: Basili (Orvieti)
Fonte: Basket 2000 Senigallia