Nella 2ª giornata del campionato di serie C femminile l'Olimpia Cube Pesaro ha fatto visita alle giovanissime ragazze dell'Azzurra Lanciano. Olimpia che si trova ad affrontare la prima trasferta del campionato con delle assenze importanti, ma le convocate rispondono perfettamente al problema con una prestazione corale e di squadra dove tutte hanno dato qualcosa per arrivare alla vittoria finale.
La partenza è subito decisiva con le pesaresi che, correndo in contropiede e lavorando in difesa, riescono a piazzare subito un break importante (10-22 alla fine del primo quarto). Il divario si allunga anche nei secondi 10' di gioco e si va all'intervallo sul 20-39 in favore dell'Olimpia. Al rientro dagli spogliatoi Pesaro continua ad aumentare il distacco mettendo altri 10 punti fra lei e Lanciano (26-55 alla fine del terzo quarto di gioco) L'ultimo quarto è il più combattuto dove Pesaro concede troppo a rimbalzo ed è distratta in difesa. La partita si conclude con il punteggio di 41-72 per l'Olimpia Pesaro che centra così la seconda vittoria in altrettante partite, rimanendo a punteggio pieno.
Parola a coach Giovanelli:" Nonostante le assenze importanti abbiamo giocato una discreta partita e chi è entrata in campo ha dato il suo. Resta il fatto che dobbiamo essere più concentrate sia in attacco, dove abbiamo avuto basse percentuali al tiro, che in difesa, dove abbiamo concesso troppi secondi tiri. Possiamo fare meglio ma il campionato è lungo e c'è tanto da lavorare. Ci tengo a fare i complimenti alla società di Lanciano per tutta l'organizzazione della partita e per il lavoro che stanno svolgendo puntando, come noi, sulle giovani del proprio vivaio."
Prossimo impegno Sabato 9 Novembre a Pesaro contro il CUS Ancona.
Lanciano: Cicala 8, Scanzano 4, Sassano, Diovidio 6, Leone 2, De Vincentis 4, Tidona 9, Di Paolo, Paolucci 4, Mattioli 2, Pardi, Laanti 2. All: Pardi J.
Pesaro: Sorace 11, Canossini 6, Terenzi 7, Cini 4, Forni 3, Moschetti 8, Biagetti 15, Bravi 5, Pastore 13. All: Giovanelli M.
Progressivi: 10-22, 20-39, 26-55, 41-72.
Fonte: Olimpia Basket Pesaro