Porto San Giorgio Basket - Basket Spello Sioux: 49 - 42 , Femminili > Serie C Marche-Umbria

Si chiude con un'altra vittoria, la terza consecutiva, la stagione regolare delle ragazze di coach Poggi che regolano Spello al termine di 40' di una serata tesa, a dispetto di una posta in palio pressoché platonica per entrambe le squadre (con le umbre già certe dell'accesso ai playoff e le biancoverdi già matematicamente fuori dai giochi). Primo quarto di sostanziale equilibrio con le nostre ragazze che provano un primo allungo col gioco da tre punti di Gaia Marozzi e trovando con buona continuità le giocate sotto le plance di Lucia Principi (sei punti nella frazione d'avvio), ma le ospiti stoppano la mini fuga sangiorgese colpendo soprattutto di rimessa.

Lo strappo biancoverde é però nell'aria e si materializza in avvio di secondo quarto: la zona umbra non riesce a contenere l'offensiva sangiorgesi inaugurata dai primi punti di serata di Giulia Matteucci e presto tramutata in fuga da capitan Fratini che si accende mettendo a segno 6 punti nel volgere di pochi minuti. La tripla di Francesca Mosconi aggiorna il massimo vantaggio delle padrone di casa sul +13 al 15' coronando il momento migliore della serata : di qui in poi la tensione sale a mille in casa Spello con il coach umbro espulso per doppio tecnico, e la partita si innervosisce: il clima penalizza le nostre ragazze fin lì padrone dell'incontro e soprattutto lo spettacolo tecnico della partita che sino a quel momento era stato godibilissimo.

Le biancoverdi, avanti di 11 all'intervallo, conducono con sicurezza il match al rientro dagli spogliatoi e hanno solo un breve appannamento a metà periodo consentendo alle umbre di risalire fino al - 5: i punti di Samanta Corradi (che chiuderà con il 100% dal campo) e un gioco da tre punti di Franci Mosconi spazzano via le paure e ci proiettano all'ultimo periodo con un confortante margine di 12 punti.

Ultima frazione con pochi squilli e ancora qualche tensione di troppo, ma portiamo a casa i due punti trovando in capitan Fratini le mani sicure cui consegnare i possessi decisivi.

Porto San Giorgio Basket - Spello
49-42 (15-13; 31-20; 44-32)

Porto San Giorgio Basket
: Fancello, Mosconi 7, Fratini 13, Medori, Grandoni 4, Marozzi 4, Principi 11, Corradi 4, Matteucci 4, Mosca 2. All. Nello Poggi

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: