Porto Sant'Elpidio Basket - Perugia Basket: 58 - 49 , Giovanili > Under 16 Eccellenza

Nel recupero della penultima giornata della prima fase, vince in casa la Malloni u16 che batte un'arcigna Perugia. Partita brutta ma intensa, con difese attente e difficoltà da parte di entrambe le squadre a far canestro. Il primo quarto vede in controllo i padroni di casa che però si rilassano nel secondo consentendo il rientro e il sorpasso agli avversari. Un mini-break di 5-0 riaggiusta il punteggio mandando le squadre negli spogliatoi sul 30-26. Ripresa che inizia sulla stessa lunghezza d'onda e i parziali di 9-10 nel terzo quarto 39-36 dopo 30 minuti di gioco, la dicono lunga sulla fluidità degli attacchi. 

Nell'ultimo periodo Perugia prova a cambiare il ritmo: nel momento più difficile del match i ragazzi di coach Pizi sono bravi a non scomporsi e a restare con lucidità aggrappati alla partita, concedendo comunque poco in difesa. La reazione e l'allungo finale valgono il 58-49 con il quale la Malloni chiude la gara e conquista il terzo posto matematico nella classifica della prima fase. Prova di forza contro una Perugia che merita oggettivamente di più di quanto dica la classifica. La nostra squadra dimostra di saper soffrire e superare con compattezza le difficoltà, mettendo in campo un grande spirito difensivo davanti a quello offensivo, che invece stasera è per lunghi tratti mancato.

Prossimo e ultimo appuntamento di questa prima fase, domenica mattina al PalaScherma di Ancona contro la capolista Stamura. Sfida inutile ai fini della classifica, ma test molto importante contro la squadra più forte affrontata finora, in vista delle successive interregionali, dove il livello si alzerà e si giocherà contro formazioni provenienti da Toscana, Lazio e Abruzzo.

Porto Sant'Elpidio Basket - Perugia Basket 58-49

Porto Sant'Elpidio: Bastarelli 6, Rossetti, D'Amico 4, ilari, Teodori 7, Donzelli 4, Grandoni, Pasqualini 15, Camarri 9, Moretti, Merlini 13. All. Pizi

Perugia: Albarello 26, Anglano, Terchi Nocentini 8, Burini 5, Marsala 2, Gialletti 4, Gherghi 4. All. Vispa

Parziali: 15-9, 15-17, 9-10, 19-13.
Progressivi: 15-9, 30-26, 39-36, 58-49.
Usciti per 5 falli: Terchi Nocentini (Perugia)

Pagina Facebook Sporting Basket Club P.S.Elpidio
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: