Gran bella partita questo pomeriggio alla Baia Flaminia, il tempio della VL Pesaro. Il risultato finale non inganni, è stata partita vera per 37 minuti in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dalla palla a due. I ragazzi della VL mettono subito in chiaro quale sarà il copione imponendo un gran ritmo. Dall'altra parte i ragazzi dello sporting non sono scesi in campo per immolarsi a vittima sacrificale e giocando una partita fatta di concentrazione pazienza e agonismo rimangono aggrappati alla partita fino a tre minuti dal termine dell'incontro.
Gli ultimi minuti sono tutti di marca Pesarese e i ragazzi di coach Ramini non possono far altro che rendere onore al merito degli avversari. Si esce dal campo a testa alta anche dopo una sconfitta, specialmente se si è dato il massimo in campo, questo è l'incoraggiamento che va fatto ai ragazzi e da domani si torna a lavorare in palestra per proseguire un percorso che durerà ancora mesi con la certezza che il lavoro paga sempre. Prossimo impegno sabato pomeriggio al Palas di via Ungheria, dove lo sporting affronterà i ragazzi del basket Foligno.
VL Pesaro - Sporting Basket Club P.S.Elpidio 83-60
Pesaro: Merli 6, Selvatici 9, Carnali 1, Bomprezzi 4, Virgili 2, Leonardi 8, Giorgio, Del Prete M. 12, Michelazzo 18, Del Prete E. 2, Pegoli 9, Grasso 12.
P.S.Elpidio: Rosettani 12, Meraglia, Pasculli, Conti 23, Totaro, Trillini, Vitali 4, Bellabarba, Pallotti 6, Troiano 7, Calzetti 6, Fuglini 2.
Parziali: 22-18, 22-16, 9-17, 30-9.
Progressivi: 22-18, 44-34, 53-51, 83-60.
Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio