Cus Ancona - Teramo a Spicchi: 55 - 46 , Serie C Femminile > Girone Unico

Penultimo atto della stagione nel campionato di basket Serie C piu che positivo per il Cus Ancona Pallacanestro Femminile che dopo le vittorie ottenute con Perugia, Lanciano e Spoleto trova il modo di battere anche il Teramo. All’impianto dei Salesiani finisce 55 a 46 per la formazione guidata da Carmelo Foti che in virtù di questo risultato in griglia playoff molto probabilmente affronterà il Pesaro ma prima che questo avvenga ci sarà da giocare l’ultima giornata di campionato in programma Domenica 7 Aprile sul campo del Pescara.

Gara quella con il Teramo che il Cus Ancona ha affrontato con tante assenze al cospetto di una formazione quella abruzzese senza dubbio in crescita almeno per quello che si è visto in campo. Teramo aggressivo ma anche bravo a trovare la via del canestro con i primi 10 minuti di giocono che vedono la formazione ospite chiudere sul parziale di 19 a 13. Alla ripresa dei giochi il Cus rientra in partita e dopo aver ripreso il Teramo va al riposo lungo avanti per 31 a 28. Il gran ritmo dei primi 20 minuti di gioco inizia a farsi sentire sopratutto nel terzo quarto quando le due squadre iniziano ad avere qualche difficoltà a trovare il canestro.

Terzo tempo che vede sempre il Cus Ancona avanti per 40 a 35. Gara che di fatto si decide negli ultimi 10 minuti di gioco con il Cus Ancona che deve fare attenzione al numero dei falli stesso problema che poi accompagnerà il Teramo. Formazione quella ospite che prova a tornare in partita ma il Cus micidiale nelle ripartenze non lascia scampo al Teramo fino al definitivo 55 a 46. 

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: