Vittoria importante per i ragazzi della Divisione Regionale 2, che replicano il successo dell'andata e si allontanano dalla zona caldissima della classifica. I nostri avversari partono meglio e ci mettono in difficoltà in alcuni frangenti del primo quarto, in cui restiamo a galla grazie ai 9 punti di Mencarelli; negli ultimi minuti del secondo periodo riusciamo, con un netto parziale, a raggiungerli e superarli sulla sirena.
Dopo un terzo quarto alla pari e un inizio quarto periodo in cui cerchiamo di prendere vantaggio, i Flyers tornano in parità (55-55) a qualche minuto dalla fine: decisivo un timeout del coach Anelli in cui riassesta la squadra che, dopo un momento complicato, riacquista serenità e porta a casa la vittoria, grazie ai canestri finali di Tomassoni e Salta. Successo, dunque, fondamentale, ottenuto su un campo difficile, grazie ad un'ottima prestazione difensiva, capace di limitare l'efficienza offensiva dei nostri avversari e dedicato a Juanillo che, a causa di un taglio alla fronte, rimediato in uno scontro, è stato costretto anzitempo ad abbandonare il terreno di gioco e recarsi in pronto soccorso; per fortuna nulla di grave.
Si ringrazia specialmente il pubblico, accorso numeroso ed agguerrito in quel di Castiglione del Lago, per sostenere i nostri ragazzi! Prossimi appuntamenti per questa settimana venerdì 26/04, alle 21:30, sul campo del Gualdo e domenica 28/04, alle 18:00, in casa contro la Pallacanestro Perugia.
Asd Flyers - Pallacanestro Ellera 55-62
Flyers: Ametrano 17, Paterna 4, Landi 10, Cessel 18, Tacconi 6, Foscoli, Santiccioli, Censini, Meoni.
Ellera: Mencarelli 17, Juanillo 6, Tenerini 4, Salta 13, Limoncini, Pellegrini, Trombetta 6, Alunni, Raggi, Baglioni, Spadaro 6, Tomassoni 10.
Fonte: Pallacanestro Ellera