L’under 18 Eccellenza di coach Mattioli torna al successo superando tra le mura amiche il Roseto Sharks al termine di una gara ben giocata, dove tutti i ragazzi sono andati a referto (4 dei quali in doppia cifra). Buon avvio dei padroni di casa concentrati in difesa e precisi dall’arco, che prendono un buon margine di vantaggio grazie ai canestri pesanti di Paglia, Incitti 2 volte, e Pedà. Nella seconda parte del quarto gli ospiti reagiscono e chiudono sotto di 4 alla I sirena.
Inizio molle di secondo quarto per i valmontonesi, i ragazzi di coach Rossi ne approfittano per mettere il naso avanti e portarsi sul +4, costringendo al time out la panchina di casa. La Virtus esce bene dal time out e grazie a una tripla del solito Paglia e due belle giocate di Mantoni e Bianchi chiude in vantaggio di una lunghezza (36-35) all’intervallo lungo. Il terzo quarto è tutto all’insegna della Virtus. I ragazzi di coach Mattioli giocano un parziale da urlo: difesa che concede solo 7 punti agli avversari ed un attacco ispirato con 6 triple realizzate e 35 punti scritti a referto: un colpo da KO che di fatto chiude i giochi, tra gli applausi del nutrito pubblico presente sugli spalti.
Con questa vittoria i Valmontonesi restano al terzo della classifica alle spalle dell’imbattuta Stella Azzurra a quota 12, dell’Aurora Jesi a quota 10 ed appaiati a quota 8 a VL Pesaro e Stamura Ancona. Prossimo impegno lunedì 19 novembre alle 20,30 quando alla Tensostruttura di Via della Pace arriverà lo Janus Fabriano attualmente a 4 punti in classifica.
Virtus Valmontone – Roseto Sharks 86-56 (20-16; 16-19; 35-7; 15-14)
Virtus Valmontone: Dosic 9, Pedà 11, Silvestri 4, Bianchi 1, Misolic 2, Paglia 19, Ugolini 9 Passeri 10, Ricchiuto 3, Incitti 16, Mantoni 2 All. Mattioli. Ass. Cecconi
Roseto Sharks: Pedicone 7, De Carolis 8, Cianella 5, Alessandrini 10, Sebastianelli 12, Vucinic 4, Cocciaretto 5, Valentini 5 All. Rossi. Ass. De Bernardi, Rofini.
Ufficio Stampa Virtus Valmontone