Torna a vincere la Malloni Under 18 che espugna grazie ad un secondo ottimo tempo la palestra Falcone di Ancona.
Partita meno scontata però di quanto dirà il punteggio finale. Il primo tempo è infatti difficoltoso per gli ospiti a causa di un atteggiamento troppo distratto e rinunciatario. Primo quarto chiuso sul +3, poi allungo sul +10 nel secondo, ma è solo un fuoco di paglia: il Campetto reagisce subito e si avvicina fino al 30-34 dell'intervallo.
La pausa e la sfuriata di coach Cappella rivitalizzano la Malloni, che rientra dagli spogliatoi con tutt'altro appiglio e preme sull'acceleratore, alzando l'intensità difensiva e concedendo appena 8 punti nel terzo quarto, dei quali 3 solo nell'ultimo tiro. L'ultimo periodo scorre sul velluto per gli ospiti che chiudono 50-77. Buona reazione dopo il brutto ko con Osimo della settimana scorsa, anche se è assolutamente necessario migliorare l'approccio alla gara.
La prossima settimana non prevede in campo la Malloni per via del numero dispari delle squadre partecipanti che la costringe ad un turno di riposo. Si torna a giocare lunedì 18, quando al palas di via Ungheria scenderà Senigallia per una sfida molto importante.
Parziali: 16-19, 30-34, 38-55, 50-77.
Tabellini individuali: Ingenito 5, Wajhi 4, Di Pietro 7, Cappella 12, Tedei 2, Marilungo 13, Arduini, Cognigni 7, Marozzini 19, Centini 3, Magnaguadagno 3, Bottoni 2.
Pagina Facebook Sporting Basket Club P.S.Elpidio