E’ in arrivo l’undicesima giornata nel campionato di Serie A2 femminile e la Halley Thunder Matelica la disputerà tra le mura amiche del PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An) domani, sabato 17 dicembre, alle ore 18.30, con il Cus Cagliari.
L’analisi del match. La Halley Thunder Matelica (settima in classifica con 12 punti, 6 vinte e 4 perse finora) viene da tre successi consecutivi, ultimo dei quali al fotofinish per 84-85 sul campo di Roseto. Sul fronte opposto, il Cus Cagliari arriva nelle Marche reduce da tre sconfitte di fila occupando l’ultima posizione in graduatoria con 2 punti (una sola vittoria conquista fino ad adesso, a scapito di Roseto, a fronte di nove sconfitte). A minare il cammino del team sardo, in questa prima parte di stagione, sta senza dubbio contribuendo l’assenza per infortunio di Erika Striulli, capitano e leader tecnico della squadra, che ancora non è mai riuscita a scendere sul parquet.
Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «E’ una partita da approcciare con la testa giusta, con agonismo e con attenzione per contenere le nostre avversarie che, tra i loro punti di forza, hanno intensità e ritmo in attacco e una costante aggressività in difesa».
Conosciamo il Cus Cagliari. Allenata dal confermato coach Federico Xaxa, la squadra cagliaritana ha apportato delle modifiche all’organico rispetto alla scorsa stagione: cedute in estate Cecili, Prosperi e Ljubenovic, nel capoluogo isolano sono arrivate la lunga polacca Karolina Strawinska (10,8 punti e 5,5 rimbalzi), le guardie Sara Giangrasso da Ponte Buggianese (8,9 punti) e Anna Paoletti da Civitanova (7,2 punti), che attualmente risultano le giocatrici più prolifiche offensivamente insieme alla confermata ala Delia Gagliano (8,8 punti e 7,0 rimbalzi).
Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 17 dicembre, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro Marco Vittori di Castorano (Ap) e Alessandra Ricci di Pedaso (Fm). La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina facebook Halley Thunder Matelica-Fabriano.
Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica