Playoff G2, i Milwaukee Becks Montegranaro risalgono da -16, espugnano Camerino e vanno in finale

Magrini ruba il pallone, vola in contropiede a schiacciare e mostra i muscoli ai nostri tifosi presenti in massa a Camerino; è questo l’epilogo di Gara 2 di semifinale playoff per l’accesso in Serie D. Un match che non ha avuto nulla da invidiare a quelli che si giocano nelle categorie superiori per qualità e intensità di gioco.

Ambiente caldissimo, per temperatura e calore del pubblico. Camerino spinge subito forte trascinata da Montanari che va subito in doppia cifra e a metà quarto siamo sul 16-10. I Becks sono venuti in corriera insieme ai tifosi, ma non per questo sono in gita e il trio Strappa-Magrini-Ianuà confeziona la rimonta che vale il sorpasso alla prima sirena (28-29). La seconda frazione prosegue sui binari dell’equilibrio almeno fino al 15’: Montanari trova in Gentilucci e Belli due complici di spiccato livello, mentre per la squadra veregrense il canestro si fa sempre più stretto ed è necessaria la chirurgica precisione in lunetta di Temperini per restare in linea di galleggiamento alla pausa lunga sul 59-47.

Al rientro dagli spogliatoi, il Cus sembra dare la spallata decisiva al match, scappando sul +16 al 22’ (63-47). Sembra, ma non è. La reazione ospite è una tempesta difficile da fronteggiare per la difesa locale; oltre al tiro da 3, Temperini ci tiene a dimostrare al pubblico presente che se la cava molto bene anche in post basso, mentre Magrini si affida alle solite armi, velocità e atletismo. Camerino mantiene il naso avanti per merito di uno spaziale Montanari costantemente coadiuvato da Gentilucci e all’ultima pausa di serata il tabellone recita 76-70 per i locali.

Coach Funari è un abile stratega e attende il momento clou del match per mostrare le sue capacità, pescando dalla panchina pedine importanti come Guallini e Sacchetti, artefici, a loro volta, di realizzare canestri pesantissimi per l’andamento della gara. Le squadre scappano, si rincorrono, si sorpassano e contro-sorpassano senza un momento di sosta. Il colpo del KO, quello vero, lo rifilano Temperini (tripla da 8 metri) e Magrini (due schiacciate in contropiede). Festa grande in corriera nel viaggio di ritorno per tifosi e squadra; ora, testa alla finale. (Daniele Oro - Addetto Stampa Milwaukee Becks Montegranaro)

Cus Camerino - Milwaukee Becks Montegranaro 91-101

Camerino: Eleonori 2, Brandi, Ballini 4, Montanari 42, Moriconi 6, Carboni 1, Tomassini ne, Buccolini, Quacquarini 2, Gentilucci 22, Montefiori 3, Belli 9. All. Abbracciavento

Montegranaro: Strappa 7, Sorichetti 2, Guallini 8, Sacchetti 6, Belloni, Temperini 35, Salvi, Pagliaricci, Magrini 32, Tridico ne, Mazza 1, Ianuà 10. All. Funari

Parziali: 28-29, 31-18, 17-23, 15-31.
Progressivi: 28-29, 59-47, 76-70, 91-101.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

Giornata: 1° - Gara 2 - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione - Playoff C/D - Semifinali

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: