Arriva alla fine di un bel derby la prima sconfitta stagionale della Lupo Pantano B

Il tanto atteso derby della “Lupo” non ha disatteso le aspettative. Le due compagini hanno dato vita ad una partita davvero splendida, con intensità e qualità di gioco nettamente superiori alla media, come conferma anche il punteggio altissimo per la categoria.

Primo quarto chiuso in perfetto equilibrio sul 14-14 con Bocconcelli da una parte e Cecchini dall’altra che la fanno da padroni. Nel secondo periodo è la squadra di casa che prova un paio di allunghi con i punti di Bragagnolo e Cordella ma la Lupo A non si lascia sopraffare e grazie alle penetrazioni di Spadoni e ai piazzati di Valli si porta sul +1 all’intervallo. Nella ripresa è ancora Cecchini a dare il via al tentativo di fuga degli ospiti che si portano avanti di 7 lunghezze. Ma sono addirittura 13 punti consecutivi di uno scatenato Bocconcelli a far si che i ragazzi di Coach Santinelli non solo annullino lo scarto ma si portino avanti di 4 all’ultima pausa.

Nel quarto periodo la Lupo B sembra più volte poter avere la partita in pugno ma i problemi di falli e il solito Cecchini fanno si che gli ospiti si tengano in linea di galleggiamento. Negli ultimi 4 minuti la Lupo A cala il jolly della zona e per i padroni di casa arriva la stanchezza sia in attacco che in difesa. Spadoni aggancia sul 70-70 a 1:40 dalla fine in contropiede, la Lupo B non riesce più a reagire e fatica addirittura ad arrivare al tiro. Nel finale è la precisione ai liberi della Lupo A che fa si che il match si chiuda sul 71-75 per gli ospiti. Si chiude così il ciclo di vittorie consecutive della Lupo B che deve però fare tesoro di questa partita da cui deve ripartire con tantissimi spunti per il futuro.

La Lupo A agguanta i cugini in classifica (con una partita in più) ed esulta per una vittoria meritata, giocando davvero un bel basket. Quello che è certo è che questa volta abbiamo assistito ad una partita davvero di alto livello e va detto (siamo felici nel farlo) che l’arbitraggio, al limite della perfezione, ha aiutato non poco i giocatori in campo a far si che per una volta fosse la qualità a poter superare la “quantità”. Per la società è stato sicuramente uno spot importante dato che le due compagini della Lupo sembrano essere le due candidate maggiori per la promozione finale. (Fonte: Lupo Pantano Pesaro B)

Lupo Pantano Pesaro B - Lupo Pantano Pesaro A 71-75

Lupo B: Peguero 2, Carloni, Terracciano, Battistoni, Arcidiacono, Nicolini 6, Bragagnolo 16, Urbinati 2, Lepore, Cordella 18, Bocconcelli 27.

Lupo A:  Cecchini 14, Alessandrelli 11, Sarti 10, Magi 2, Arduini 1, Spadoni 12, Valla 15, Mezzolani 1, Falasconi 9, Gennari.

Parziali: 14-14, 17-18, 26-21, 14-22.
Progressivi: 14-14, 31-32, 57-53, 71-75.
Usciti per 5 falli: Peguero, Nicolini, Bragagnolo, Urbinati (Lupo B)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: