Amaro inizio di 2020 per le giovanili. La prima squadra a scendere in campo ieri sera per la prima del girone di ritorno è stata l'U16 Silver, sconfitta a Chiaravalle. Un inizio troppo morbido soprattutto in fase difensiva consente ai padroni di casa di chiudere avanti il primo quarto realizzando ben 22 punti. Nel secondo i bianco-azzurri rialzano la testa e aumentano la propria intensità sui due lati del campo, sorpassando all'intervallo. I ragazzi sono in fiducia al rientro e si guadagnano un piccolo margine chiudendo alla terza sirena sul +7. La strada sembrerebbe in discesa, invece nell'ultimo periodo P.S.Elpidio scompare progressivamente dal match.
Il parziale di 18-5 non lascia spazio ad interpretazioni, Chiaravalle fa quel che vuole e aiutata anche dal rumoroso Pallone Geodetico, rimonta e la spunta 55-49. Brutto ko per gli ospiti che nel match di andata si erano imposti agevolmente. Due settimane di attesa per il prossimo appuntamento. Si torna a giocare martedì 21 gennaio in casa contro la Sacrata Porto Potenza. Palla a due al palas di via Ungheria alle 15.45.
Porto Sant'Elpidio: Maranesi 9, Mercuri 6, Cappelletti 12, Ilari 3, Quinzi, Torresi 4, Plescia 4, Olivieri 7, Meraglia 4.
Parziali: 22-14, 30-31, 37-44, 55-49.
Fonte: pagina Facebook Sporting Porto Sant'Elpidio