Grande prestazione del CAB Stamura Under 14 Elite nella penultima giornata del girone di andata. La squadra di coach Ferri ha espugnato la Baia Flaminia, casa della VL Pesaro terza in classifica che aveva finora perso soltanto contro P.S.Elpidio. I biancoverdi hanno preso le redini dell’incontro in mano nel secondo quarto dopo che i primi 10′ erano finiti in parità. 15-15 al 10′ con il CAB Stamura già trascinato da Daniele Filippetti autore di 13 punti (alla fine saranno 34). L’equilibrio termina già nel secondo quarto dove il CAB Stamura si mette a comandare. Pesaro doppiato (14-28 il conto dei secondi 10′) e squadre all’intervallo sul 29-43. Nella ripresa i baby stamurini non smettono di essere concentrati e presenti sulla partita.
Altro parziale in loro favore e risultato del 30′ fissato sul 39-67. Tutto è ormai deciso e nell’ultimo periodo il CAB Stamura toglie il piede dall’acceleratore consentendo alla VL di recuperare anche se soltanto una piccola parte dello svantaggio. Finale 63-82 per il CAB Stamura che continua la propria corsa in vetta alla classifica e da imbattuta. Prima dei regali e panettoni c’è da giocare l’ultima gara del girone di andata. Venerdì 20 alla palestrina del Palarossini sfida alla Poderosa Montegranaro che arriva dalla 6a sconfitta in 8 partite dopo il k.o di Urbania.
Tabellino CAB Stamura: Virgili 17, Prosperi 1, Bora 5, Filippetti 34, Loi 6, Giorgetti 2, Scabini 3, Cioci, Giombi 3,Vernelli 3, Balducci 4, Catana 4. All. Ferri - Ass. Ricci
Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona