Passo falso per il Basket Auximum Osimo sul campo dei Brown Sugar Fabriano

Nell'anticipo della nona giornata del girone di andata disputatasi venerdì 13 dicembre in casa del Sugar Brown Fabriano, il Basket Auximum fa registrare una battuta di arresto, perdendo contro un Sugar Brown Fabriano ben disposto in campo, che meritatamente si è aggiudicato l'incontro. Dopo un buon inizio del Basket Auximum, 8 a 3, gli esperti giocatori del Sugar Brown hanno preso in mano le redini del gioco e riuscendo a gestire i ritmi del gioco, riuscivano a raggiungere gli osimani per poi portarsi avanti nel punteggio fino al 21 a 13 di fine primo quarto.

Nel secondo periodo di gioco gli osimani tentano di rimontare nel punteggio e a meno di un minuto della fine di secondo quarto si portano a ridosso dei locali nel punteggio di 33 a 31, ma alcuni errori banali commessi, permettono alcune facili conclusioni ai fabrianesi che chiudono il periodo di gioco avanti sul punteggio di 41 a 31. Il terzo parziale di gioco vede la squadra osimana rincorrere costantemente i locali nel punteggio e in più occasioni riuscire anche a riavvicinarsi a poche lunghezze di svantaggio, ma i giocatori del Sugar Brown sono bravi a rispondere con dei contro parziali e quindi chiudere anche il terzo quarto avanti sul punteggio di 53 a 42.

L'ultimo quarto di gioco è risultato la fotocopia del terzo quarto, con gli osimani che provano ad accorciare le distanze e i fabrianesi pronti a rispondere ad ogni parziale e quindi riuscire a chiudere l'incontro senza tanti patemi d'animo sul punteggio di 67 a 58 meritando nettamente il successo. Per il Basket Auximum c'è da registrare un passo indietro rispetto alle buone prestazioni viste nelle giornate precedenti e una cattiva giornata nelle percentuali di tiro da fuori.

Brown Sugar Fabriano - Basket Auximum Osimo 67-58

Fabriano: Carnevali 10, Mearelli 10, Perini 10, Conti 10, Braccini, Sacco A. 14, Bevilacqua, Sacco L. 2, Fabrianesi, Paoletti 11. All. Porcarelli

Osimo: Elling T. 12, Albo ne, Vignoni 4, Bagnarelli ne, Rossi ne, Monticelli 10, Violini 6, Graciotti Y, Graciotti E. 11, Elling R. 2, Graciotti R. 13. All. Magrini

Parziali: 21-13, 20-18, 12-11, 14-16.
Progressivi: 21-13, 41-31, 53-42, 67-58.
Usciti per 5 falli: Vignoni (Osimo)

Arbitri: Beltrami e Mazzarini

Fonte: pagina Facebook Basket Auximum Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: