Under 14 Elite: il Basket Club Fratta Umbertide passa sul campo della Pallacanestro Perugia

Prima stagionale dai due volti per la nuova U14 Pall. Perugia. Un gruppo nuovo, con pochi minuti di partite vere alle spalle. Hanno riversato sul parquet tutto l'impegno e la dedizione che dimostrano in allenamento, faticando inizialmente a giocare liberi dall'emozione e dal poco rodaggio di cui prima. Merito anche di Umbertide che trascinata da Fiorucci, Mariotti e dal capitano Viti, scava un solco importante già nel 1Q (5-20). Perugia resta attaccata alla partita grazie al cuore, più che alla tecnica, su tutti del capitano Longetti, che però ha già 4 falli all'intervallo. I più piccoli tengono bene il campo, e quando anche Pauselli e Ojemi entrano in partita, la squadra cambia volto e finalmente si sblocca, trascinata dal calore degli spalti, nonostante i problemi di falli che hanno limitato l'apporto di Cuoco.

In questo frangente, Perugia trova un contributo significativo da tutta la panchina, facendo registrare un bel parziale del secondo tempo della partita. Complimenti a Umbertide, se li meritano tutti. Noi, ci sentiamo di dire parafrasando Mandela, non abbiamo perso, abbiamo imparato. Bravi ragazzi!

Pallacanestro Perugia - Basket Club Fratta Umbertide
 45-75

Perugia: Longetti 10, Riccieri 5, Monacelli 8, Pasciuti, Pauselli 6, Alimenti 2, Alberati 3, Santicchi 5, Cuoco, Leonard 4, Angeletti 2, Galmacci 2. All. Martina, Ass. Pennacchi, Tosti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: