La società sportiva Babadook Foresta Rieti è lieta di annunciare la decisione di affidare a coach Massimiliano Boldini la guida tecnica. I primi passi della sua carriera risalgono a fine anni 90 e vennero fatti nel settore femminile prima come assistente coach della squadra militante nel campionato di serie “C” e poi come allenatore della squadra categoria Cadette. Successivamente Boldini passa al settore maschile e si occupa di ragazzi in collaborazione con la società sportiva Scuola Basket dove contribuisce alla conquista del titolo regionale.
Il percorso continua con il ruolo di capo allenatore nelle categorie cadetti e juniores nazionali della allora Sebastiani Rieti. Il passaggio alle categorie senior avviene per volere del compianto Sandro Cordoni che lo chiama al suo fianco come vice-allenatore in quella che poi si rivelerà, purtroppo, l’ultimo anno di una gloriosa carriera. Raccoglie il testimone alla guida della squadra di Contigliano in corso d’anno e vi resta anche per le due successive stagioni. In particolare l’ultima si rivela ricca di soddisfazioni con la promozione in serie C1 che sfuma solo nel finale. A quel punto Boldini decide di prendersi una pausa di riflessione e trascorre un paio di anni lontano dal parquet.
Ma la passione per questo sport è tanta e nel 2012 arriva la chiamata dei fratelli Lelli per affidargli la squadra della Small Basket. Dopo un primo anno di ambientamento la squadra ottiene una storica promozione dalla serie “D” alla serie “C” nella stagione 2013/2014. Tale categoria viene mantenuta per tutto il quadriennio successivo e la squadra partecipa per ben tre volte ai play off. L’anno 2016/2017 segna anche l’inizio della collaborazione tra la Small Basket e La Foresta basket e nella stagione successiva Massimiliano oltre alla responsabilità tecnica della prima squadra assume anche quella della squadra “Under 18” che conduce con merito alle semifinali regionali del campionato di categoria. In questa esperienza viene affiancato in panchina da Franco Gunnella col quale instaura un rapporto di collaborazione e amicizia. Insieme a Gunnella e alla nuova preparatrice atletica Martina Santarelli completano lo staff tecnico.