Tre su tre per il CAB Stamura nella Fase Gironi Interregionale del campionato Under 16 Eccellenza. Dopo le vittorie di Empoli e Arezzo arriva anche quella interna contro i romani dell’Alfa Omega che cadono al Palascherma davanti all’ennesima ottima prestazione dei biancoverdi di Del Pesce. I dorici partono subito forte con grande intensità e ottime percentuali. 24-9 al 10′ e gara incanalata sui binari voluti dai padroni di casa. L’Alfa Omega reagisce nel secondo quarto dove però i capitolini riescono a rosicchiare appena 5 punti (42-32 a metà partita).
Nel terzo quarto c’è il momento migliore del CAB Stamura che segna ben 35 punti facendo canestro in maniera quasi impressionante. Al 30′ il divario è importante (77-43) e sarà insormontabile. Nell’ultima frazione l’Alfa Omega ci prova ma al CAB Stamura è sufficiente gestire per portare a casa il terzo successo in altrettante uscite in questa seconda fase che sta assumendo una piega sempre più favorevole ai biancoverdi.
Il CAB Stamura rimane in testa da solo con 6 punti, Empoli vince contro il S. Paolo Ostiense (71-35) ed è l’unico inseguitore insieme al vincitore di Alfa Omega-Arezzo (si gioca il 10 aprile) entrambe a 2 punti ma con una partita in meno. Con una vittoria all’attivo c’è anche Montegranaro, ancora a zero punti il San Paolo Ostiense. Proprio questa squadra romana sarà la prossima avversaria del CAB Stamura. Domenica 14 aprile alle ore 18.30 al Palascherma 4a giornata con i biancoverdi di Del Pesce e Orlandini che hanno tutta l’intenzione di centrare il poker.
Ancona: Ruggiero 2, Gaeta 15, Bartolucci 22, Perella 16, Solforosi, Filippetti 5, Falconi 1, Giombi 8, Vitali 8, Cassoni, Repetto 8, Anibaldi 8. All. Del Pesce - Ass. Orlandini
Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona