Il Cab Stamura Ancona si prende il big match sul campo dello Sporting Porto Sant'Elpidio

Una vittoria che davvero può essere decisiva. Il CAB Stamura vince con grande merito e determinazione il big game della 2a giornata della Fase Campione Regionale dell’Under 13 Elite e si mette a comandare. Il tutto sul campo dello Sporting P.S.Elpidio, forte avversario con il quale i biancoverdi 2006 duellano sistematicamente in avvincenti testa a testa in ogni campionato o torneo che sia. Alla “Faleriense” i ragazzi di Cianforlini hanno interpretato benissimo la gara.

Partenza forte (17-24 al 10′) il rientro degli avversari (25-28 all’intervallo) e la scossa decisiva nella ripresa con l’allungo nel terzo periodo (chiuso sul 53-65) e le mani definitivamente sulla partita nell’ultima frazione con il 71-86 che è un buono scarto anche i chiave match di ritorno. Tutto infatti lascia presagire che sia la partita in programma l’11 maggio alla palestrina del Palarossini a decidere ogni discorso per il titolo regionale. Il CAB Stamura con questi due punti raggiunge proprio gli elpidiensi in testa alla classifica ma questi hanno una partita in più avendo già giocato, e vinto 85-73 a Osimo, il match valido per la terza giornata della 2a fase.

Pertanto se i classe 2006 di Cianforlini dovessero battere il Basket School Fabriano (gara in calendario sabato 13 alle ore 16.00 alla Palestra “Mazzini”) salirebbero al comando da soli. Rimarrebbero poi altre tre partite per chiudere il campionato, e tra queste proprio la sfida di ritorno contro lo Sporting che verosimilmente deciderà chi si fregerà del titolo 2018/2019.

Tabellino CAB Stamura
: Sampaolesi, Virgili 25, Bora 12, Filippetti 28, Virgulti 8, Loi 3, Scabini, Giombi, Balducci 8, Catana 2. All. Cianforlini - Ass. Recanatini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona
Foto pagina Facebook Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: