Il Cab Stamura Ancona chiude la prima fase con una vittoria ed con il primo posto

Con la vittoria ottenuta sul parquet del Palascherma contro il P.S.Elpidio (74-55), il CAB Stamura Under 16 Eccellenza chiude al primo posto la Fase di qualificazione affacciandosi così a quella Interregionale a Gironi con giustificate ambizioni. 21 successi su 22 incontri per la squadra di Alessandro Del Pesce che ha avuto grande regolarità e continuità di risultati con un solo passaggio a vuoto avuto nell’unica sconfitta stagionale subita a Pesaro.

Da primo della sua fase di qualificazione il CAB Stamura si getta ora in quella successiva che decreterà chi saranno le squadre che si contenderanno lo scudetto di categoria nella Finale Nazionale di Taranto (16-22 giugno). Il gruppo 2003 biancoverde sarà inserito nel Girone B dove trovano posto la 3a e 6a del Lazio, ovvero Alfa Omega Roma e S.Paolo Ostiense, la 2a e 4a classificata del campionato toscano che deve ancora emettere i suoi verdetti, e la Poderosa Montegranaro, arrivata al 5°posto nel torneo umbro-marchigiano.

La prima classificata si qualifica per la Finale Nazionale, la 2a e 3a vanno agli spareggi del 5 giugno. Girone molto insidioso, a prescindere dal nome delle due toscane, ma dove il CAB Stamura può recitare un ruolo da protagonista per quello che ha saputo dimostrare fino a questo momento.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: