Il Porto San Giorgio Basket supera il Basket Club Perugia

Sull'onda lunga della adreanlica vittoria di Ancona, le ragazze di coach Poggi centrano il terzo successo stagionale superando il Bk Club Perugia e portando a casa un foglio rosa di grande valore: con la vittoria odierna, pur in formazione rimaneggiata tra infortuni, impegni di lavoro e squalifiche, le biancoverdi superano in classifica le umbre (ribaltando anche il - 9 dell'andata) e agganciano le doriche del Bk Girls (con scontri diretti che dicono 2-0 per noi), regalandosi così una serena prospettiva sulla seconda fase della stagione ormai alle porte.

Buon piglio in avvio di capitan Fratini e socie che hanno però il demerito di non capitalizzare a dovere l'enorme mole di chance prodotte da una manovra molto fluida: la partita rimane così a lungo bloccata, con le ospiti che mettono il naso avanti in finale di tempo. Le sangiorgesi portano però all'incasso i frutti della loro supremazia in avvio di secondo quarto: Lucia Mandolesi fa il suo debutto stagionale e, puntuale a dispetto del treno bizzoso che l'ha riportata faticosamente a casa, accende la miccia biancoverde con 4 punti in un fazzoletto di secondi.

Capitan Fratini con uno spettacolare 2+1 e Gaia Marozzi dall'arco alimentano la fiammata biancoverde che in un amen ci proietta in doppia cifra di vantaggio. Le ospiti ricuciono il gap in finale di tempo, ma si va negli spogliatoi con sensazioni molto confortanti. Sensazioni certificate e blindate da un terzo quarto che le ragazze di coach Poggi interpretano ottimamente: il ritmo si alza in attacco e trova una Gaia Marozzi in grande spolvero (6 punti nella sola terza frazione), la difesa serra a due mandate il canestro e apre il campo ai primi contropiede di serata che ci proiettano fino al confortante +16 con cui si arriva all'ultimo mini intervallo.

Gli ultimi 10' ci vedono controllare serenamente l'inerzia della gara e regalano al pubblico le giocate in serie della 2003 Lucia Mandolesi che si porta a casa il titolo di top scorer di serata. Una vittoria rinfrancante che dà continuità alla prestazione di Ancona e che ci conduce con grande positività alla sfida casalinga contro Spello che chiuderà sabato prossimo la prima parte di stagione.

Porto San Giorgio Basket - Bk Club Perugia 48-35 (6-8; 21-14; 34-18)

Porto San Giorgio Basket
: Fancello, Fratini 5, Grandoni 4, Marozzi 9, Mandolesi 17, Principi 9, Corradi, Matteucci 4. All. Nello Poggi; Ass. All. Sara Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket Femminile

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: