La FeBa Civitanova chiude il girone di andata sul campo dell'Elite Roma

La Feba Civitanova Marche chiude il girone d’andata a Roma. Le momò, dopo la vittoria contro il CUS Cagliari con cui si è aperto il nuovo anno, sono di scena nella Capitale contro l’Integris Elite per cercare altri punti preziosi. La compagine di coach Massimo Prosperi è staccata di sole due lunghezze in classifica generale ed è reduce dalla sconfitta nel derby contro l’Athena Roma. Le capitoline sono poco prolifiche in attacco, 777 punti all’attivo, anche se possono contare sulla verve offensiva di alcune giocatrici: l’ala – pivot croata Mia Masic, la play-guardia Marta Grattarola, e l’ala – pivot Ilenia Magistri.

Nell’Elite Roma milita da poco anche l’ex Silvia Ceccarelli, fermata da un infortunio nelle precedenti partite dopo l’esordio. Una sfida a cui le biancoblu arrivano con la voglia di fare bene. “Sarà una trasferta su un campo difficile, – commenta coach Nicola Scalabroni – sappiamo che non è mai facile giocare a Roma, visto che ci abbiamo già giocato in casa dell’Athena, e ci troveremo di fronte una squadra aggressiva che darà il 100% fino alla fine. E’ una compagine in buona salute in questo momento, che ha perso di poco il derby contro l’Athena nell’ultima sfida, e pertanto sarà un match difficile come spesso accade in questo campionato così equilibrato.

Stiamo portando avanti il buon lavoro iniziato durante le festività natalizie, dopo il dicembre complicato, e continuiamo a lavorare più su noi stesse che sugli avversari in questa fase per sistemare alcune cose. Sono contento della vittoria di domenica ma ormai dobbiamo ragionare partita per partita, e quindi – conclude l’allenatore biancoblu - adesso dobbiamo solo pensare alla partita di Roma”.

Palla a due domenica 13 Gennaio alle ore 18.00 al “Collesalle” di Roma. Dirigono l’incontro i signori Lorenzo de Ascentiis di Giulianova (TE) e Marco Palazzo di Campobasso. Infine la società comunica che l’atleta Christina Gaskin si è accasata nel team tedesco TV Saarlouis Royals. All’atleta un ringraziamento per l’impegno profuso alla causa biancoblu ed un augurio per le migliori fortune umane e professionali.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: