Cambio di rotta in casa Pro Basket Ball Osimo. Dopo oltre un decennio di stagioni agonistiche tra i campionati di promozione e serie D la società ha deciso di concentrare i propri sforzi in un nuovo progetto cestistico finalizzato a valorizzare i ragazzi osimani delle annate 2002, 2001, 2000 e 1999 che erano dislocati tra varie società del territorio.
Si ringrazia: la Stamura Ancona che ha autorizzato i prestiti del play Baffetti e delle guardie Scarponi e Leandri e del Pivot Manizza, l’Aurora Jesi che ha acconsentito i prestiti del play Rassicci (in doppio tesseramento con la Robur Osimo in C Gold) e degli esterni Carbonetti, Bernardini e dell’ala grande Strappato, la Robur Family che ha autorizzato i prestiti degli esterni Mercanti, Mariani e Camei, il Polverigi basket che ha autorizzato dell’ala/pivot Giacchè e infine Il Falconara Basket che ha autorizzato il prestito del Play Paladino (in doppio tesseramento con la Robur Osimo in C Gold).
La dirigenza della società ha affidato la guida tecnica della squadra al Coach Leonardo Castracani ed al Vice Pierpaolo Stripoli. L’area di casa ha fatto bene ai ragazzi, che dall’inizio della preparazione iniziata il 20/08 hanno sempre presenziato a tutti gli allenamenti con una serietà e dedizione veramente eccezionali, che gratifica più di ogni altra cosa per gli sforzi fatti dalla società. Si inizia questa sera tra le mure amiche. Appuntamento alle ore 21.15 Palabaldinelli contro Pesaro Lupo Pantano.
Ufficio stampa Pro Basket Ball