Serie B Nazionale: Virtus Civitanova, Mercoledì il primo test amichevole contro il Campetto Ancona

Sta per entrare nel vivo il precampionato della Rossella Virtus Civitanova. Mercoledì alle 18.30 contro la neopromossa Campetto Ancona e venerdì contro l’Aurora Jesi (A2) ci saranno le prime amichevole estive e quindi l’esordio sulla panchina del PalaRisorgimento per coach Millina. Il coach bolognese rappresenta la principale novità di questa stagione, dopo i sei anni dell’èra Rossi, ma non ha preteso stravolgimenti nel roster. Il nucleo che ha vinto la serie C due anni fa e ha raggiunto i playoff in Serie B è, infatti, rimasto intatto: capitan Amoroso, Andreani, Coviello, Felicioni, Vallasciani e Cognigni vestiranno tutti ancora la maglia biancoblu.

Il mercato ha comunque regalato colpi importanti: Attilio Pierini, in uscita dalla scomparsa Recanati, di cui è stato capitano per anni anche in A2; Federico Burini, play classe ’93 che come coach Millina proviene da Campli; Arnold Mitt, pivot estone di 207 cm classe ’98 di grandi prospettive, che cerca il riscatto dopo due stagioni segnate da infortuni, e Simone Cimini, ala del ’97 proveniente da Porto San Giorgio in serie C.
Un roster che punterà sicuramente a confermare la piazza ai playoff della scorsa stagione, anche se ovviamente è prestissimo per capire i veri valori in campo e il girone è profondamente cambiato, non solo per le neopromosse Ancona e Corato, ma anche per l’ingresso delle calabresi Lamezia e Catanzaro e della neonata Teate Chieti, che non nasconde già adesso ambizioni d’alta classifica.

Ufficio Stampa Virtus Civitanova

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: