![https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp](https://www.basketmarche.it/immagini_banner/23-03-2023/1679594571-305-.jpg)
Primo scontro diretto dei Play-in Out di Serie B Interregionale tra la Pallacanestro Goldengas Senigallia e Basket Ferentino 1977: domenica alle 18 il team di coach Gianmarco Petitto e del vice Gabriele Marini scende in campo avversario a Ferentino, in provincia di Frosinone.
Si tratta della prima partita che vedrà sfidarsi in tutto 12 squadre del Centro Italia (6 del girone E e 6 del girone F), le quali si portano dietro i punti ottenuti nella prima fase solo negli scontri diretti con gli avversari del proprio girone, contro i quali non giocheranno di nuovo. Per questo i biancorossi si trovano ad avere gli stessi punti degli amaranto, precisamente 12, nonostante abbiano conquistato una vittoria in più, 9 vittorie stagionali su 22 per Senigallia contro le 8 vittorie stagionali su 22 per Ferentino.
Allenati ormai quattro anni consecutivi da coach Gianluca Lulli, ex giocatore di pallacanestro e coach di esperienza, con l’aiuto di Roberto Rullo, la FMC Basket Ferentino 1977 è una squadra che nel suo roster unisce uno zoccolo senior e nuovi elementi giovani. Tra gli storici abbiamo il pivot Luca Bisconti, 43 anni, originario di Lecce e un passato importante in Serie B e Legadue con i suoi 208 centimetri, la guardia argentina classe 1988 Miguel Gerlero e Roberto Rullo, giocatore dall’alto profilo con una somma di punti realizzati finora pari a 344 e noto per aver giocato in varie squadre italiane. Tra i più giovani il play Niccolò Gaeta, 22 anni, abruzzese figlio d’arte, che nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto, e il marchigiano Francesco Ciarpella, 26 anni, ex Montegranaro, giocatore dinamico e pericoloso.
Questa fase di Play-in Out prevede 12 partite in tutto, giocate per la salvezza: le prime 3 squadre saranno immediatamente salve, l’ultima subirà la retrocessione di serie, le altre continueranno la sfida ai play-out. Il calendario ufficiale è pronto da lunedì: la Goldengas inizia domenica con palla a due contro Ferentino Basket 1977 e termina domenica 27 aprile, al Palas di via Capanna, contro Basket Palestrina 1962. Dovrà scontrarsi, da calendario, con Vasto Basket, San Paolo Ostiense Roma, Basket Mondragone e Pescara Basket.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia