![https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp](https://www.basketmarche.it/immagini_banner/23-03-2023/1679594571-305-.jpg)
Coach Sandro Di Salvatore ha parlato al termine del derby perso dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo della Sutor Montegranaro. Queste le sue parole:
"È stata una partita in cui per buona parte abbiamo espresso una buona pallacanestro tenendo un vantaggio anche sopra la doppia cifra. Siamo partiti molto bene nei primi due quarti di gioco, poi nei successivi due periodi siamo scesi d'intensità e abbiamo subito l'energia degli avversari, che aggiunta ai troppi errori all'interno dell'area, errori che non ci hanno consentito di chiudere la gara o quanto meno di restare in partita fino al termine. Nel complesso, nonostante alcuni errori difensivi per disattenzione e stanchezza nel finale, siamo comunque stati bravi a tenere Montegranaro in casa loro a 68 punti, il problema è che noi ne abbiamo fatti 63, e credo siano troppo pochi per una squadra che viaggia a circa 80 punti di media per gara.
Nel quarto periodo siamo un po' crollati fisicamente e di conseguenza mentalmente portandoci a ragionare poco nei momenti in cui bisognava farlo. Ritengo che dopo gare come quelle contro Forlimpopoli, Urbania, Santarcangelo e Pisaurum, potrebbe aver influito l'energia mentale e fisica utilizzata in questo mese così impegnativo, pertanto adesso tocca trasformare il dispiacere di questa sconfitta con la voglia di riscatto fin dalla difficilissima trasferta di Osimo Domenica prossima".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket