Basket Gubbio, coach Cecchini commenta la vittoria conquistata sul campo dell'Olimpia Mosciano

Coach Lorenzo Cecchini ha commentato la bella vittoria conquistata dal Basket Gubbio sul campo dell'Olimpia Mosciano. Queste le sue parole:

"La trasferta di Mosciano era una delle prime trasferte con squadre in zona playoff che ci attendono per capire realmente a quale posizione possiamo ambire. La nota positiva è sicuramente quella di essere tornati a casa con i 2 punti e un +32. La cosa invece sulla quale dover tenere le antenne dritte è quella della consapevolezza che siamo stati fortunati ad aver affrontato una squadra alla quale mancava Greitans, cioè il loro miglior realizzatore.

Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona prova sia a livello di intensità di gioco offensivo che difensivo. Nella ripresa invece siamo saliti fortemente di volume soprattutto nella metà campo difensiva che ci ha permesso di realizzare molto in contropiede. Abbiamo chiuso la ripresa con 45 punti di cui solo 9 provenienti da tiri da 3 punti,tra l altro 2 dei 3 canestri da oltre l'arco sono arrivati dai nostri 5. Per quanto riguarda il futuro prossimo dobbiamo lavorare sul partire meglio da un punto di vista del capire che tipologia di gara vogliono fare i nostri avversari ed avere la mentalità di indirizzarla prima nei nostri ritmi e nei nostri vantaggi".

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: